giovedì 12 marzo 2015

Notte di follia ! da cds on line

Notte folle a Monterosso, ladri al saccheggio di bar e ristoranti
E' stata presa di mira anche la scuola dove ignoti hanno tentato di trafugare alcuni computer. All'interno di un ristorante i malviventi hanno mangiato e defecato dentro un cestino dei rifiuti. I carabinieri indagano.
Notte folle a Monterosso, ladri al saccheggio di bar e ristoranti
Cinque Terre - Val di Vara - Ha dell’incredibile la notte appena trascorsa a Monterosso a causa dell' irruzione e dei raid vandalici messi a segno da un gruppo di ignoti che hanno scosso il tranquillo borgo rivierasco. Attività commerciali, ristoranti e la scuola Enrico Fermi sono state prese di mira e sui fatti sono stati chiamati ad indagare i carabinieri.
Le tracce dei ladri sono sparpagliate per Via Roma e Piazza Garibaldi. In due attività sono riusciti ad entrare rubando il fondo cassa, mentre in altre hanno tentato di forzare le entrate, senza riuscirci. Invece, all’interno della scuola hanno provato a trafugare alcuni pc e questa mattina i bambini sono stati ospitati a Palazzo civico fino al termine del sopralluogo dei carabinieri, terminato poco prima delle 10.
Intanto per il paese l’agitazione è tanta e, come detto, i più colpiti risultano essere i bar e i ristoranti. All’interno di questi locali i ladri non solo hanno rovistato in ogni anfratto, ma hanno anche mangiato e sporcato. In particolare in segno di spregio, all’interno di un ristorante hanno defecato dentro un cestino dei rifiuti.
La stima dei danni per queste attività potrebbe superare il bottino rimediato dai fondi cassa, ma non tutto è perduto. A contribuire alla soluzione del caso, sul quale i carabinieri lavorano alacremente, ci sono anche le telecamere di sorveglianza che potrebbero dare un volto agli autori del raid.
La serie di colpi si è consumata nelle ore notturne e le irruzioni sarebbero terminate poco prima dell’alba, quando alcuni testimoni hanno notato tre figure che si allontanavano in sella a tre biciclette che potrebbero fare parte della refurtiva perché stamani tre monterossini delle loro hanno trovato solo la catena.

1 commento:

  1. Sicuramente nel nostro paese occorre avere telecamere funzionanti ma accorerebbe anche che gli abitanti,che molto spesso sono dietro alle persiane nelle ore più strane pronti ad esercitare professione investigativa su probabili tresche clandestine per riportarle poi il giorno dopo come scoop giornalistici,si preoccupassero di effettuare tale servizio anche in questi casi!

    RispondiElimina