sabato 15 novembre 2014

continuiamo a dire.....LO AVEVAMO DETTO !

http://monterossoliberainformazione.blogspot.it/2013/01/vi-teniamo-aggiornati-sulla-situazione.html

http://monterossoliberainformazione.blogspot.it/2013/01/vi-teniamo-aggiornati-sulla-situazione.html


VENTI GENNAIO 2013 NOI LO AVEVAMO DETTO!

Frana a Monterosso, necessario il taglio di alcuni alberi pericolanti


Cinque Terre - Riviera di Levante - La pioggia torna a cadere per ore sulla provincia e con essa le frane ritornano a far paure. Come a Monterosso dove questa mattina alle 7.30 uno smottamento ha interessato un paio di piante di olivi sulla provinciale in località Stallo. Sul posto il maresciallo dei carabinieri Marino e il vigile urbano Delle Piane. 
A preoccupare il fatto che immediatamente dietro questo crinale, il terreno è un declivio e ad una decina di metri della piana, c'è un albero di pino incurvato pericolosamente verso la carreggiata. Sulla parte sinistra della via anche una decina di auto posteggiate, che verranno rimosse il prima possibile per metterle in sicurezza.
Già ieri sera i vigili urbani, vista la pioggia incessante, avevano raggiunto la zona superiore dove due grossi erano alberi franati sulla strada. Contattati i vigili del fuoco e la squadra anti-incendio di Monterosso che sta intervenendo.
Anche nella parte della strada che raggiunge Fegina, esattamente nella frazione dei Molinelli, una frana preoccupa: in un tratto boschivo, l'acqua caduta ha fatto collassare il terreno.
UOMO avvisato, mezzo SALVATO....
Vi ricordate questo antico detto popolare ...
Quelle frane, quelle caditoie stradali, qui buchi sull'asfalto, erano gia li, l'acqua li ha solo aiutati ad espandersi !
Possibile ci domandiamo che NESSUNO sia intervenuto, o stia intervenendo ?
L'acqua invade la carreggiata, poichè le caditoie stradali a salire oltre l'abitato di Villa mesco, sono quasi tutte ostruite da sassi e terra.
quell'acqua scorrendo lungo la strada, prima o poi riesce a defluire nei sottostanti piani.... e la frana è bella che servita.
Abbiamo avuto una lezione dalla natura, ci abbiamo rimesso soldi, fatica e purtroppo anche una vita umana, ma la lezione.....

Ma se la PROVINCIA è allo sbando, anche NOI residenti dobbiamo di conseguenza esserlo ?
Noooo ! abbiamo una AMMINISTRAZIONE COMUNALE, che dovrebbe fare i NOSTRI interessi, dovrebbe curare il territorio comunale (e anche se la strada è Provinciale), quindi se cè un deficit, AMMINISTRAZIONE intervieni TU, stiamo chiedendo troppo.
Questa estate, si poteva inviare una volta alla settimana, quella coop che pulisce le strade, ragazzi giovani, che potevano arrotondare lo stipendio (da fame che ricevono), prestando una utile e necessaria opera.
Ma forse rende meglio "progettare" nuovi box, ri fare la piazza del paese, ma vi rendete conto .... dietro la facciata, vi presentiamo con queste foto cosa c'è.
GIUDICATE VOI ...




ERA il 20 gennaio 2013 

Governavano LORO !   sarebbe interessante capire dalla Nuova Amministrazione, COSA RISULTA AGLI ATTI......QUALI ASSESSORI O CONSIGLIERI SI SONO MOSSI, CHI HA SOLLECITATO LA PROVINCIA DELLA SPEZIA SETTORE STRADE......

CHI HA FATTO COSA ?

PERCHE' QUEL TRATTO LI,

 DA QUEL GIORNO è RIMASTO TALE 
& QUALE



2 commenti:

  1. Non governavano, COMANDAVANO . Ora abbiamo talmente tanta paura che non ci sembra neppure opportuno brontolare. Invece non , dobbiamo ricordare tutte le inadempienze e gli sprechi subiti , dobbiamo parlarne per voltare pagina e cercare di salvare il nostro paese. Altrimenti la fine sarà inevitabile.

    RispondiElimina
  2. quello che, come cittadino, mi sconcerta e' che sono anni che non si muove nulla dopo il SEQUESTRO GIUDIZIARIO DEL PARKING DI LORETO. e'' un VULNUS che umilia la nostra gente.. CI ASPETTIAMO UN SEGNALE DI """" GIUSTIZIA """" DAI .....PALAZZI!!!! NON PER"" REAZIONE"" MA PER... GIUSTIZIA. DOBBIAMO ...TUTTI INSIEME... RECUPERARE CREDIBILITA'. E' ASSOLUTAMENTE IMPORTANTE PER LA TENUTA DEMOCRATICA DEL NOSTRO PAESE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina