sabato 2 agosto 2014

Erano anni che il servizio di Guardia Medica non veniva più effettuato a Monterosso

Monterosso al via il nuovo servizio di Guardia Medica


E' entrata ufficialmente in servizio questa mattina, sarà a disposizione di tutti e gratuitamente ci si potra rivolgere al Medico di turno, che riceve presso lo studio dei medici sito al piano terra lato destro del Palazzo Municipale.
Dalle ore 8 del sabato mattina alle ore 8 del lunedi, compreso ferragosto, e terminerà il giorno 14 settembre, la reperibilità è garantita dalla presenza fissa e dal numero di cellulare 
333 8556671


Erano anni che il servizio di Guardia Medica non veniva più effettuato a Monterosso, precisamente l'ultima volta fù nel 2004, ora la nuova Amministrazione sentità la necessità espressa dai residenti e anche dai tanti turisti, ha impresso una accelerazione gradita, affidando alla Pubblica Assistenza Croce Bianca, l'onere d pianificare ed assistere il servizio.
Per ora svolto con l'automezzo del Soccorso Alpino Presieduto dal Dott.r Battistella, aspettando per i prossimi giorni l'entrata in servizio di una fiammante Fiat Panda4x4 come unità di supporto alla Guardia Medica e servizi tecnici.

Il Dottore di turno, utilizza lo studio del medico condotto, e usufruisce nella notte di un piccolo appartamentino, attrezzato nel Lascito Mangiamarchi, sito a pochi metri dal Palazzo Civico.


Altra nota positiva riguarda l'entrata in servizio di un distaccamento dei vigili del fuoco che avranno un presidio fisso dal 14 agosto fino a settembre presso l'area del Santuario di Soviore, sulle alture di Monterosso. Cinque unità con automezzi per il soccorso e lo spegnimento dei roghi e il supporto tecnico urgente, importante soprattutto nelle operazioni in zone particolarmente impervie come sentieri e scogliere a picco sul mare.


Ps maria fà opposizione controllando gli operai che fanno un buco.....tutto da ridere  

3 commenti:

  1. Ma non avete niente altro da fare durante il giorno che guardare quello che fa L'ex sindaco??? Eppure a detta vostra, di cose da fare ce ne sarebbero parecchie......per esempio togliere le belle foto storiche di MOnterosso sotto gli archi della stazione....Che azione importante per il Bene del paese!!!

    RispondiElimina
  2. Perché lo chiamata " LIbera informazione" se pubblicate solo quello che torna comodo a voi??? A casa mia " LIBERA" ha il significato che tutti ( Destra e Sinistra ) possono esprimere la loro opinione.... altrimenti cambia nome...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione ,ma mi sembra che tu il significato della parola libera cominci a conoscerlo solo adesso con questa nuova amministrazione e ad apprezzare la nuova aria di libertà che regna di nuovo nel comune di monterosso

      Elimina