venerdì 2 maggio 2014

Quei "cinquanta metri", dove NEANCHE il Sig.r PREFETTO ha voluto occuparsene

Insolito Primo maggio per i Monterossini, dalle 6 della mattina alle 10 una trouppe cinematografica in giro per i vicoli ha attirato la curiosità di residenti e turisti.
Una fiammante Piaggio Vespa color azzurro, un paio di ragazzi e una location sicuramente tra le più interessanti, e lo spot è servito.

Tra qualche giorno lo potremo ammirare nelle maggiori trasmissioni televisive, ed ancora una volta avremo l'onore di apparire a milioni di telespettatori.
Non è la prima volta che Monterosso viene usata per girare spot commerciali, a dare il via fù una trentina di anni fà la Michelin famosa costruttrice di pneumatici, ed in quelli anni parecchi monterossini apparirono in prima persona a fare pubblicità, una volta la pubblicità non era cosi diretta,  due o tre minuti venivano usati per raccontare brevi storie di vita quotidiana o di apparente comicità popolare.
Qualche anno fà venne pure la BMW portando la moto con il tetto, su e giù per la strada Provinciale alle spalle del paese vecchio, ed ovviamente uno sfondo da cartolina.
Bene una ottima cosa per l'immagine delle 5 terre, che ancora una volta sveleranno al pubblico italiano le loro innumerevoli e peculiari caratteristiche, brontolone rudi ma con quel fascino particolare, che inconsapevolmente attrae e cattura il cuore di chi sà aprezzare le cose uniche




13 commenti:

  1. A suo tempo dichiaro' :
    " i paesi sono belli se rispettosi dell'ambiente ".
    Il park di Loreto ( altezza prevista in 33 metri ) e' rispettoso dell'ambiente ?
    La piscina del P.R. e' rispettosa dell'ambiente ?
    I mancati interventi sul depuratore sono rispettosi dell'ambiente ?
    La piscina di p.za Garibaldi ( fa da cornice alla loggia monumentale della chiesa di San G. Battista ) e' rispettosa dell'ambiente ?
    Ma mi faccia il piacere !!!

    RispondiElimina
  2. Ma guarda un po',sono sempre e solta
    nto "quei 50 metri".
    Tanto valeva chiamarla lista"PER VIA ROMA"

    RispondiElimina
  3. il solito scandalo i soliti nomi.. basta.. siamo stufi di questa situazione grottesca

    RispondiElimina
  4. Nel programma del sindaco.
    TERRITORIO.
    Si legge : " tutti i lavori sono gia' finanziati ...... e in parte appaltati ".
    Perche' il sindaco non indica gli importi ( euro ) relativi ad ogni lavoro e non indica a chi ha appaltato i lavori .
    Quando sono stati appaltati ?
    Al momento non esiste delibera o determina pubblicata sull'albo on-line del comune relativa ai lavori citati sul programma .
    Sento puzza di bruciato o di grande ..... .
    Aspettiamo di vedere ammesso che qualcuno non vada a vedere prima .
    Sveglia .

    RispondiElimina
  5. 50 mt di via Roma blindati per i soliti noti, 45 mt di via padre semeria svenduti per qualche cena, 3 posti auto nella zona privata (privata di chi ?) in via molinelli dati in concessione con quale criterio ? E per quanto ? Sicuramente a molto meno se ci fosse stata una gara pubblica. Non basta cambiare il Capo , sono le seconde file che preoccupano .

    RispondiElimina
  6. Forza Ema che hanno paura sarà un mese duro per te ma non sei solo e ricorda la verità è sempre rivoluzionaria e porta alla vittoria Com Moscatelli

    RispondiElimina
  7. Interdetto il passaggio su via ROMA.........per votare fatevi il giro della colla.......come quella attaccata al loro c.................

    RispondiElimina
  8. Pensa che ci sono persone che si tagliano le P...e per far dispiacere alla Moglie!!!!!!!!!!!!!!! Sarebbe a dir poco " STUPIDO " per non dire " DEMENZIALE"

    RispondiElimina
  9. Un plauso a questa nuova formazione che,dopo una lunga stagnazione nelle vicende di Monterosso,cerca di riportare nell'alveo della trasparenza i futuri episodi della nostra comunita`.
    Nessuno dimentichi pero'chi,da tempo, sta sul pezzo,senza mollare mai,e,senza alcun ritorno,ne' di immagine,ne' di prestigio,ma solo per il bene della collettivita'.
    Se poi qualcuno si prende la briga di ragionare senza paraocchi,si sorprendera' nello scoprire che i servizi funzionanti della nostra comunita'vengono da lontano;da un'amministrazione che non ha fatto propaganda ne'stucco e pittura,ma,semplicemente gli interessi diTUTTI i monterossini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco il tuo " fervore " e la tua "innocenza " nel comunicarCI che ...da tempo, ci sono intelligenze e persone " capaci " che stanno sul pezzo!!! Io rispetto il tuo " mondo " ma , senza cattiveria, mi chiedo e ti chiedo
      CHE MONDO E'!!!!!!!!!!!!!!!
      Senza offesa ma...per PIETA'.................SCENDI DAL PEZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Grazie per il plauso a questa nuova formazione che rapperenta il PRESENTE e il FUTURO e che oggi si presenta senza veli ne compromessi alla NOSTRA GENTE che poi sei...ANCHE TU'

      Elimina
  10. Amico mio!! Come puoi pensare che il riferimento sia relativo agli ultimi,disastrosi anni? Ti consiglio di spingerti molto piu' indietro nel tempo,per percepire una diversa gestione del sociale della nostra comunita'. Per gli ultimi tempi hai ragione da vendere,ne riparliamo il26 maggio.

    RispondiElimina
  11. UN PRIMO CITTADINO CHE IGNORA LE ESIGENZE DI 500 FIRMATARI SU 1.500 RESIDENTI , ESSERI UMANI CON TANTO DI DOCUMENTO REGISTRATO ALLA FIRMA DELLA PETIZIONE.... NE LUI NE LA SUA GANG NON SONO DA RITENERSI DEGNI DI ESSERE CONSIDERATI MONTEROSSINI E RIELETTI !!!
    CHE VI PIACCIA O MENO, QUESTI SONO I NUMERI E SOPRATUTTO UN ESEMPIO SIGNIFICATIVO !!!

    RispondiElimina