domenica 23 marzo 2014

La LEGGE ?




 4 cartelli di divieto di parcheggio e due birilli NON fanno un CANTIERE A NORMA DI LEGGE !

Senza relativa ORDINANZA esposta, si potrebbe definire un CANTIERE ABUSIVO ?. hanno occupato 8 posti auto e 4 per motocicli per svariati giorni....
 



Questo cartello (invece) è stato fotografato a La Spezia ..... cosi si segnalano A NORMA DI LEGGE i cantieri REGOLARI !



ma se hai un sotto segretario come amico.....

Nel frattempo i VIGILI URBANI ? da mesi si sono dimenticati lo scooter fuori dalla autofficina di Via Roma, in balia di TUTTI & TUTTO.....
Una cura MANIACALE che ha l'Amministrazione Comunale per le COSE COMUNI

La LEGGE ? a Monterosso.....

7 commenti:

  1. Lunedì 24 la Confcommercio riunisce ...........
    Di cosa parleranno ?
    Anche di comportamenti ?

    RispondiElimina
  2. Monterosso era un paese di pescatori e contadini. Il contatto della gente con la natura e la sopravivenza ha formato gente forte e sempre pronta ad emergere.
    Anche coloro che sono stati importati negli ultimi secoli, col tempo hanno preso la stessa tempra di chi ha vissuto in famiglie che a Monterosso ci risiedevano da oltre un millennio.
    Un monterossino non vorrebbe mai arrivare secondo, né nella pesca né nella qualità del vino e dell’olio da lui prodotto, e neppure nella partita a scopone al centro per anziani.
    Chi di ritorno dalla pesca prima di chiedere alla moglie come stano i bambini, non si è informato sulla quantità e qualità di pescato portato a terra dalle altre barche? E quando si rendeva conto che non era stato il migliore cercava di fare in fretta e togliersi dalla spiaggia. Nel caso fosse venuto a conoscenza di aver fatto la miglio pesca della giornata non andava neppure più a riposare e si pavoneggiava tutto il giorno in spiaggia. Quante volte abbiamo sentito esclamare: “Il pesce morto fa l’uomo vivo”.
    Tutto questo per farvi capire il perché nel 2009 nessuna coalizione si presentò per sfidare il gruppo di Betta 2, un gruppo fortissimo che poi mise insieme la giunta del fare. Una macchina da guerra che non temeva nessuno. Sino al punto di imitare il famoso Sordi in “Perché io sono io e voi non siete un cazzo”. Tutti consociamo la storia del nostro paese negli ultimi 5 anni. Tutti sappiamo che i presuntuosi affogano nella loro sicurezza. In parallelo si pensa di poter volare sempre più in alto, ricoprire cariche sempre più importanti ispirati dal politico protettore di turno: anche noi monterossini ci siamo illusi negli ultimi anni di avere un concittadino candidato a presiedere il Parco Nazionale delle 5 Terre, e poi addirittura un candidato al Parlamento Europeo.
    Ma il nostro candidato di turno poco a poco ha visto svanire i suoi sogni, e oggi si rende conto di non riuscire neppure a condurre una testa di legno a presentarsi candidato a sindaco nel nostro paese per poi continuare per almeno un altro lustro a fare il buono e cattivo tempo in paese. Di teste di legno ne trova quante ne vuole ma questa volta un gruppo di giovani ha formato una coalizione troppo forte. Ogni persona intelligente capisce che sarà certamente la coalizione vincente alle prossime elezioni. Tutti in paese si complimentano con i questi giovani e la manifestazione di consensi è palese.
    A questo punto esce la tempra del monterossino che anziché perdere, preferisce non presentarsi e fingere liti con i fedeli di sempre, starsene in disparte per non doversi vergognare poi.
    Cari concittadini ci sono gli elementi per ritornare a votare con una sola lista, ma mi raccomando, la lezione l’abbiamo imparata: andiamoci senò poi viene il commissario.

    RispondiElimina
  3. Cartelli a norma di legge.
    Guardate quello per i lavori della canonica.
    Ridicolo.
    Non indica il proprietario dell'immobile ( la chiesa)
    Non indica il numero della autorizzazione edilizia
    Non indica importo dei lavori
    Non indica importo per la sicurezza
    Non indica data di inizio e fine lavori.
    Tutti passano e nessuno vede.

    RispondiElimina
  4. Vorrei tanto sapere con chi ha discusso e programmato i lavori n Piazza Garibaldi!!
    Oggi un mio carissimo amico che e' tornato a MRosso dopo alcuni anni di assenza e' rimasto FOLGORATO dalla nuova sistemazione.di P.Garibaldi Cito le Sue parole senza commenti: QUESTO E' UN MALE ASSOLUTO!!! SOLO UNA MENTE ........ POTEVA STRAAVOLGERE IN MODO COSI VOLGARE UNO DEI PIU' AFFASCINANTI LUOGHI DI MROSSO!!!

    RispondiElimina
  5. forse ha detto una mente malata! Nessuno ha dubbi su ciò. Quando un uomo si ostina a condizionare la vita dei residenti di un paese e laddove vede uscire una scappatoia, arriva ad utilizzare vasi dei fiori per segnali stradali. denota certamente una mania.
    A proposito i visitatori di Barga hanno portato buone possibilità per un eventuale gemellaggio?

    RispondiElimina
  6. Un quesito per il blog .
    E' vero che nella campagna elettorale a venire e' stato promesso un allevamento di muscoli ?
    Ci avevano provato con le orate.
    Ora via con i famosi muscoli delle 5 terre !!!!

    RispondiElimina
  7. Chi investe sulle cozze ?
    I pescatori che non ci sono piu' .
    I finti pescatori .
    Quelli che hanno gia' provato col mega park.
    Quelli che hanno gia' provato con le villette per finti poveri.
    Quelli che hanno e vogliono piu' soldi e del mare non gli frega una mazza .
    Quelli che organizzano party su via Roma.
    Quelli che costruiscono finte piscine pubbliche ad uso privato.
    Quelli che vanno a nozze col passito .
    Insomma : quelli che ancora una volta seguiranno chi tratta francobolli.

    RispondiElimina