sabato 10 agosto 2013

Ora et Labora, nell'attesa che venga il Beato Salvatore.....


Siamo una Comunità coesa, grandi lavoratori con le idee molto chiare in materia !
Ore 11 del 10 agosto 2013, i tecnici del Comune stanno per l'ennesima volta sistemando la catena dell'accesso in zona ZTL
Mentre i panettoni in cemento continuano a spostarsi da una parte all'altra (a piacimento ?) 


Nel mentre, ieri pomeriggio verso le 15 un Vigile Urbano capitato per caso dvanti all' Ufficio Postale ha multato una fiammante Fiat Panda di colore nero


Una domanda sorge spontanea, se i Vigili Urbani multano (con diritto si intende) , ciò stà a significare che la telecamera installata DUE anni fà, per rilevare l'accesso NON autorizzato nella ZTL diVia Roma, al MOMENTO NON STA' FUNZIONANDO ....
Quanto è costato il sistema di Video Sorveglianza, (quante volte lo abbiamo già detto ) parecchi soldini dei contribuenti, PERCHE' NON funziona (?)
In oltre

Da circa una settimana nelle immediate vicinanze della rivendita di giornali, alcune transenne delimitano una area, area resa pericolosa a causa di alcuni rami pericolanti di una pianta di pino marittimo !
Dalla foto si vede chiaramente che alcune persone sono "penetrate" e transitano nell'area pericolante a loro rischi & pericolo ?
Vi ricordate due anni fà quando ad una signora (nello stesso punto) venne in testa un grosso tubo di ferro della recinzione delle FFSS ?
A chi aspetta l'onere o l' ONORE di intervenire, e perchè NON si è intervenuti immediatamente, visto l'incombente pericolo ?  
Una LEGGEREZZA ?

Ma forse è più importante sistemare l'accesso alla ZTL di Via Roma, NON sia mai che una automobile o un furgoncino, attraversi la SACRA VIA durante le libagioni !

NOI rimaniamo in attesa, tempo ne abbiamo a sufficienza !

3 commenti:

  1. Anni addietro , nella stessa zona , fu tagliato un albero ( oleandro ) che , poverino , non minacciava alcuno .
    Forse impediva allargamenti ?

    RispondiElimina
  2. Ci rendiamo conto che non esiste programmazione, organizzazione, controllo e che nulla e' scontato ...nemmeno l'ovvio????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a proposito ...ma che fine ha fatto l'assessore sempre assente ma....presente???
      a me manca molto!!!! Potrebbe informarci a quante giunte comunali ha dato il suo importante contributo di saggezza ed operosita' " distributiva "
      BENEDETTO UOMO della Provvidenza!!!!!!!!!!

      Elimina