venerdì 16 agosto 2013

che ha permesso alla tinozza di lusso .......

http://preve.blogautore.repubblica.it/2013/08/12/prima-piscina-alle-cinque-terre-son-soddisfazioni/


Prima piscina alle Cinque Terre: son soddisfazioni

porto rocaA Monterosso, l’hotel Porto Roca ha finalmente potuto inaugurare la sua piscina. Così i suoi ospiti, invece di tuffarsi in mare dopo una faticosa camminata di cinque minuti potranno mettersi a mollo senza sforzo e con la massima privacy nonostante la struttura goda dello status di “interesse pubblico”. La prima piscina delle Cinque Terre. Un bel record a cui speriamo segua presto il primo grattacielo, il primo centro commerciale, la prima multisala, e purtroppo non possiamo dire il primo maxi parcheggio perchè in quel settore Monterosso ha da insegnare a tutti essendosi portata avanti, nonostante contrattempi giudiziari. Per chi volesse approfondire l’incredibile procedura che ha permesso alla tinozza di lusso di spuntare nel cuore di quello che dovrebbe essere un paradiso naturalistico che tutto il mondo ci invidia e blablabla,.. clicchi QUI
ps 1: visto che il governatore della Liguria Claudio Burlando aveva voluto che il suo primo manifesto elettorale del 2005 lo ritraesse con lo sfondo delle Cinque Terre, chissà se alla prossima campagna si farà ritrarre in costume da bagno mentre si tuffa nella piscina del Porto Roca…
UN COMMENTO
  • Mi scusi se la devo correggere caro Dottor Preve ma di piscine a Monterosso ne abbiamo già molte. Solo che per alcuni è una vasca per l’acqua antincendio naturalmente rifinita elegantemente con cotto, però da notare l’istinto ambientalista dei proprietari che per non inquinare in caso di incendio han pensato bene di installare un depuratore per l’acqua della vasca antincendio, per altri è solo una vasca da bagno con dimensioni leggermente maggiorate.
  • Nessun commento:

    Posta un commento