martedì 9 luglio 2013

Torneranno i Vigili del Fuoco a Soviore ?

Di Vittorio : "Sia ripristinato il presidio dei Vigili del Fuoco a Soviore"


Cinque Terre - Riviera di Levante - 
lo abbiamo chiarito lo scorso anno, e lo ribadiamo ora: risparmiare sulla sicurezza oggi potrebbe significare maggiori spese domani e un costo ancora più alto soprattutto in termini di vite umane". 

"Per garantire un’immediata copertura operativa di soccorso tecnico urgente nel territorio delle Cinque Terre, chiediamo che venga al più presto ripristinato il presidio estivo del Comando Vigili del Fuoco di La Spezia, presso il piazzale esterno del santuario della Madonna di Soviore.
Il distaccamento di Soviore ha lo scopo di rispondere in modo capillare e tempestivo agli interventi di varia natura, che maggiormente si verificano nel periodo estivo, dovuti alla maggiore affluenza di persone nelle località turistiche, inoltre garantisce un soccorso immediato, alle persone in difficoltà, italiane e straniere, che praticano trekking lungo i sentieri del levante ligure.
Ricordiamo che la capacità e la velocità dei VV.F. di intervenire con uomini e mezzi è per i turisti e la popolazione una garanzia sulla loro sicurezza e potrebbe rappresentare un incentivo a scegliere le Cinque Terre come meta delle loro vacanze".
Speriamo che l'appello avviato tramite i Giornali Locali, abbia effetto, e che le competenti Autorità si rendano conto delle reali necessità del territorio !

Nessun commento:

Posta un commento