sabato 11 maggio 2013

L' Ambulanza poteva passare SOLO in emergenza !


un'area pedonale per migliorare la VIVIBILITA'
 In Via Roma distrutta dall'alluvione del 25 ottobre scorso, i mezzi non transiteranno più anche per ragioni legate alla sicurezza...



 la via sara riqualificata tenendo conto di quanto accaduto circa tre mesi fà, alcuni tratti saranno chiusi con una pavimentazione mobile, che consenta di essere rimossa per aprire il canale....

 
in questi tratti la pavimentazione sarà realizzata con tavole di legno e grate di ghisa, sulle quali non è possibile transitare regolarmente e con mezzi pesanti, per non compromettere la struttura e la stabilità ...


26 commenti:

  1. Pensa.
    Progetta.
    Decide.
    Se volete farvi male sapete cosa fare.

    RispondiElimina
  2. Non e' mai successo niente.

    Questa era la filosofia di un fenomeno che ha scritto sul blog qualche giorno fa relativamente all'assistenza sanitaria nel nostro paese.

    Mi risulta che una delle notti scorse e' avvenuto un decesso nonostante l'impegno dei militi della PA

    Il massaggio cardiaco e' stato eseguito con professionalita' e tenacia ma non e' servito.

    Probabilmente nulla sarebbe cambiato se ci fosse stato un dottore ma.....era a Brugnato nella sede del 118 non in paese e il tempo che ci vuole a chiamarlo e ad arrivare? e se fosse stato a Bonassola per un altro intervento?

    Ripeto magari non cambiava nulla ma se fosse stato tuo marito? o tuo zio? non avresti preferito avere un dottore a portata di mano?

    Cosa pensano i devoti? Csa ne pensa l'assessore al turismo? pensano che i problemi si saluti possano derivare solo dai fritti misti e dalle bruschette?

    Cosa ne pensa il Capo dell'amministrazione meglio prodigasi perilluminare la strada per il Cimitero o evitare di andarci?

    RispondiElimina
  3. Durante la stagione estiva sono numerosissimi i turisti che cercano un soccorso medico "gratuito" ma purtroppo non lo trovano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bel turismo, quello che cerca il soccorso medico " gratuito " che non esiste in nessun paese civile, in quanto e' ovvio che se uno va in vacanza puo' permettersi, i caso di bisogno , di chiamare un medico.
      Altrimenti , non e' obbligatorio andare in vacanza.
      Bel turismo veramente . Da perdere all' istante.
      Neanche la guardia medica e' gratuita , perch', per i non residenti c'e' il ticket.
      Chi non sa, stia zitto

      Elimina

    2. Premesso che l’Accordo Collettivo Nazionale per la Medicina Generale 23 marzo 2005, e successive modifiche ed integrazioni, all'art. 32 prevede l'istituzione di un servizio di assistenza sanitaria rivolto alle persone non residenti, nelle località a forte flusso turistico, sulla base di apposite determinazioni assunte a livello regionale
      CARTA LIGURE DEI DIRITTI DEL TURISTA

      I cittadini comunitari ed extracomunitari (se assistiti in Paesi comunitari) in viaggio in Italia, in possesso della Tessera Europea o certificato sostitutivo provvisori, possono ottenere le prestazioni sanitarie necessarie in forma diretta – a titolo gratuito salvo il pagamento di un eventuale ticket – presso le strutture pubbliche o presso quelle convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.
      Ai cittadini extracomunitari provenienti dai Paesi non convenzionati sono comunque assicurate le prestazioni sanitarie per le quali devono essere corrisposte le relative tariffe.
      Italiani residenti all'estero
      Ai cittadini italiani, iscritti AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all'Estero), aventi lo status di emigrato e/o titolari di pensione corrisposta da enti previdenziali italiani, che rientrino temporaneamente in Italia e non abbiano una copertura assicurativa, pubblica o privata, sono riconosciuti, a titolo gratuito, le prestazioni ospedaliere urgenti e per un periodo massimo di 90 giorni per ogni anno solare.
      TuristiitalianiinLiguria
      Il turista che arriva in Liguria da un'altra regione italiana,deveesseremunitodelproprioTesserino Sanitario. L'Azienda Sanitaria Locale (ASL) fornisce le informazioni relative agli orari e
      ubicazioni dei presidi della Guardia Medica Turistica, e ai costi della visita occasionale, ambulatoriale o domiciliar

      Elimina
    3. uno che dovesse fare tutta quella trafila, più che un turista sembra uno psicopatico

      Elimina
    4. Non deve fare nessuna trafila se fosse garantita l'assistenza sanitaria in un luogo ad alto flusso turistico.

      Elimina
    5. l'assistenza sanitaria è garantita : forse a Monterosso non ci sono medici ?
      la costituzione garantisce cure gratuite agli indigenti, non ai turisti.
      Perchè allora non offrire la ristorazione gratuita ?
      Tutta quella trafila burocratica citata nel post di cui sopra è semplicemnte assurda e non solo non ha mai funzionato da nessuna parte, ma non funzionerà mai in nessun luogo.
      E' questa visione dirigistica che ha fatto proliferare negli anni servizi che non servono a nulla e che tra l'altro, graverebbero su chi dovesse istituirli, ovverosia l'ASL , e non il Comune , che non può davvero permettersi di stipendiare un medico 24 ore su 24.
      A Monterosso non c'è nessuna emergenza di tipo sanitario : sostenere il contrario è solo polemica strumentale
      le soluzioni sono altre

      Elimina
    6. La realtà e' ben altra

      Elimina
    7. anonimo 06.51 :
      e quale sarebbe questa realtà : dove l'assistenza a Monterosso è inferiore a quella di centri analoghi ?

      Elimina
  4. Sento un assordante silenzio su questo argomeno e sul secondo post.

    I devoti sono in attesa di suggerimenti ?

    RispondiElimina
  5. Continuo a non sentire nulla.........che ci abbia preso?

    RispondiElimina
  6. vedo che ritornano le farneticazioni sulla presunta mancante assistenza medica, perche', udite, udite, una persona e' deceduta.
    Gia, negli altri luoghi non succede mai, non muore nessuno.
    A proposito, il massaggio cardiaco non serve praticamente mai a nulla .
    Siamo nel 2013 , ci sono i defibrillatori, ne avete mai sentito parlare ?
    Quanti anni aveva il morto ?
    Era realmente possibile fare qualcosa ?
    Negli altri paesi la gente non muire mai ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presunta mancante assistenza medica??? Quanti anni aveva il morto???
      Ma ci sei o ci fai? Vivi nel mondo della favole?
      Svegia!!! Aprì gli occhi
      La ruota gira oggi a me domani a te.. Vedi che se ne avessi bisogno parleresti diversamente.. Io purtroppo ci sono passata.. 40 minuti prima che una ambulanza di levanto arrivasse... Dottori irreperibili o troppo distanti per intervenire.. C'è da sperare di stare sempre bene.. Prima di scrivere certe stupidaggini pensaci bene.

      Elimina
    2. Il morto aveva patologie multiple e serie , e, dato il luogo in cui si trovava , non c'era nulla da fare. Non si può pensare di andare in luogo dove il defibrillatore, se arriva, arriva dopo 20 min, se si è portatori di malattie che possono richiedere tale intervento.
      Neanche un medico presente in quel momento in paese sarebbe arrivato in tempo.
      Lei è in malafede, cosa pretende, 10 ambulanze ai suoi ordini in paese ?
      Nelle città le ambulanze arrivano in 2 minuti ?
      Queste affermazioni sono offensive verso la Pubblica Assistenza di Monterosso che offre un servizio più che adeguato
      Io , quando ho avuto bisogno di un medico a Monterosso ho telefonato e, siccome era VERAMENTE urgente, è arrivato in 5 minuti.
      E così mi è stato riferito da tanti altri, come me non residenti ma frequentatori del paese da vecchia data.
      Lasci perdere le ruote : per chi è maldisposto, ruotano sempre nel verso sbagliato

      Elimina
    3. Forse non ci siamo capiti io non so cosa fosse successo in quel momento e non mi riferivo a quel fatto preciso.
      Non offendo nessuno prima di tutto , secondo non pretendo 10 ambulanze ai miei ordini.. Questo lo dice lei e terzo sono molto contenta che lei quando ha avuto bisogno ha trovato un medico e un ambulanza.. Le ripeto io il medico non l'ho trovato, l'ambulanza di monterosso era fuori per un servizio privato( e con questo non ne faccio una colpa ma le dico la verità ). La pubblica assistenza di monterosso la offendera qualcun'altro io non l'avevo neanche nominata.
      Se la situazione in cui ci troviamo va bene per tutti meglio così. A me non va bene e non ho alcun problema ad esprimermi.

      Elimina
    4. ovviamente un po di culo nella vita non guasta mai, prova a chimare il 118 il Sabato o la Domenica quanto tempo pensi che ti serva? 5 minuti?

      Elimina
    5. Quando ho avuto bisogno di un medico, in 5 minuti è arrivato ( non sto parlando del 118 ) e mi ha anche suturato la ferita che avevo. Nella mia città, ammesso che il medico venga a casa, di certo non mi da i punti e per quello devo andare al pronto soccorso, con gran perdita di tempo.
      A Monterosso ci sono delle cose che non vanno, a cominciare dalle fognature, per non parlare di internet, e della qualità talvolta non ecccelsi dei servizi.
      Non capisco quindi perchè inventarsi problemi fittizi

      Elimina
  7. Ore 06:51 .
    Perche' cominci cosi' presto a scrivere simili brutture? .
    Fai ancora un po' di nanna.

    RispondiElimina
  8. se non sai di cosa parli, stà zitto.
    fai solo della polemica da quattro soldi

    RispondiElimina
  9. Un paio di Annii fa, morì un noto pescatore, morì di infarto nella notte. L' ambulanza con medico a bordo che proveniva forse da LevNto, non poté transitare in via Roma perché non aveva il telecomando della sbarra. Il pescatore purtroppo morì per infarto, la sbarra non si aprì, si fece il funerale........ Ma nessuno indagò sul caso della ambulanza bloccata. Chi Se la sente di rispondere ?

    RispondiElimina
  10. questa si che è una critica giusta. sbarre e catene sono assurde, bastano le telecamere.

    RispondiElimina
  11. Potrebbe rispondere l'anonimo delle 06:51 .
    Lui sa di cosa parlare !!!

    RispondiElimina
  12. molto più che l'anonimo delle 10:39

    RispondiElimina
  13. L'anonimo delle 06:51 e' pagato per scrivere o la fa gratis ?
    Se lo fa gratis c'e' da preoccuparsi.

    RispondiElimina
  14. l'anonimo delle 10:56 del 17 maggio dovrebbe preoccuparsi di stesso, visto che non ne azzecca una.
    sia gratis che a pagamento.

    RispondiElimina