domenica 14 aprile 2013

Soldi promessi ?

immagini relative al sentiero adiacente alla costruenda piscina in Loc Corone

Cosa si poteva FARE ?

Era inevitabile rilasciare il permesso... (visto che anche Ezio Greggio lo aveva esplicitamente chiesto).
Tra le cose "obbligatorie" da fare, avremmo inserito, la messa in sicurezza di tutta l'area esterna alla piscina, per oltre 100 metri da essa.
Invece detta piscina (privata ad uso pubblico) è completamente circondata da....  una rigogliosa macchia mediterranea.... se cosi vogliamo definirla !

 e siccome TUTTO il mondo è paese.... evidenziamo un articolo di Città della Spezia

Turismo, un giovane albergatore: "Da soli non possiamo fare miracoli"

Un giovane albergatore lericino scrive a CDS cercando di aprire un dibattito importante, alla luce del fatto che negli ultimi mesi il maltempo e la crisi economica hanno segnato in maniera forte la ripresa del settore. Per questo giovane lettore serve più sostegno da parte delle istituzioni e allo stesso tempo servono interventi per recuperare i segni lasciati dal maltempo e per ultima la situazione della viabilità, nel caso specifico di Lerici, non aiuterebbe gli albergatori. 

Ecco l’opinione del nostro lettore
Buonasera
C’è la totale mancanza totale della presenza di un servizio di informazioni turistiche adeguato, oggi 13 aprile alle ore 16 i centri di informazione di Lerici e San Terenzo erano chiusi, senza parole, in trentino i clienti prenotano direttamente presso gli uffici dedicati al turismo. C'è tanto spreco nella pubblica amministrazione, non vedo perchè non possano utilizzare dei fondi anche per il turismo, anche se da noi non è che rimanga molto su cui investire. 
Le frane in un territorio disastrato: chi viene da noi lo fa perchè ama il mare, camminare lungo i sentieri alle Cinque Terre - grande richiamo per tutti noi albergatori – e i sentieri costieri, alla portata di tutti, sono tutti chiusi. Non investiamo più denaro per ritirate su ciò che è sempre e da sempre andato giù e l'uomo ha ritirato su da secoli. Non solo alle Cinque Terre ma anche la frana del Lido di Lerici, ferma da mesi, i 4 sassi della Caletta Marinella dietro il castelletto di San Terenzo non lasciano al visitatore una bella immagine da ricordare, tutta pubblicità negativa.
La ZTL totalmente inutile in questo periodo è un deficit enorme, penalizza gli alberghi ma molto di più il resto delle strutture presenti -ristoranti, gelaterie bar e negozietti vari - aggiungo che in estate il servizio navetta è inefficiente in quanto nelle ore del pranzo si ferma il servizio , la sera alle 23 termina con le persone che escono alle 10 di sera in estate. 

Abbiamo bisogno di un bell’elettroshock. Siamo tutti ragazzi tra i 25 e i 30 anni e ci mettiamo e ci stiamo mettendo corpo e anima, ma da soli non possiamo fare miracoli. 
Grazie per l'attenzione
nel frattempo ripetiamo una domanda.... sono arrivati questi soldi promessi nel lontano 2011 ?

5 commenti:

  1. Ma fra tutte le disgrazie anche la frequentazione dell'ezio ? .

    RispondiElimina
  2. A proposito di sentieri e frequentazioni : una eventuale lista da opporre agli attuali si sta formando ? ..... su sentieri e frequentazioni alla luce del sole oppure con un silenzio del quale poi si dovra' parlare ? .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun silenzio!!! nessun protagonismo ma tanta, per ora, reticenza!!!!!
      Ci si scopre tutti candidati potenziali e.... dopo....nulla!!!!! perche' e' da pazzi ( SI DICE ) assumersi responsabilita'.
      Tu che ne pensi???
      Si parla...si parla... si ...parla e poi si aspetta che qualcuno, magari i soliti stranoti ci mettano la faccia.

      Elimina
  3. Bravo anonimo delle 21.49 .
    Hai ragione e serve chi ci metta la faccia .... oltre , ovviamente , al cuore .

    RispondiElimina
  4. Quello che sconcerta e' che, nell'ambito del centrosistra, ci sono persone che invece di concorrere per unire concorrono per dividere esprimendo, non si sa' da quale cattedra, giudizi critici su tutto e su tutti!!! E' un momento complicato e difficilisssimo e buonsenso vuole che ci si debba,sopratutto, confrontare e discutere su come battere questa destra impresentabile!!!!!

    RispondiElimina