Ancora un esempio di rara ed alta ingegneria mentale !
Abbiamo già parlato in varie occasioni delle nuove indicazioni stradali, collocate in giro per il paese, ed anche questa sembra NON sottrarsi alla IRONIA dei passanti !
Il palo è stato posizionato posticciamente proprio sopra le "ceneri" della terra Alluvionale del 25.10.2011
A parte il fatto che NON ci è ancora chiaro come siano stati pagate dette indicazioni stradali con relative frecce indicanti (solo) alcuni esercizi commerciali (pagate forse anche con i soldi nostri ? ).
Ancora una volta ci fanno rilevare che alcuni lavori vengono fatti veramente senza testa
Ma in mano a chi siamo ?
E che dire del nuovo buco per i bidoni dell 'immondizia posizionato davanti all 'ingresso dello studio medico e una cucina di un noto ristorante . Grande esempio di programmazione e di lucidità organizzativa , tralasciando l'aspetto igienico che , pare, non sia così importante a Monterosso .
RispondiEliminaQuesto nuovo scavo per la spazzatura attaccato ai ponti ferrovia ha ricevuto la approvazione delle Ferrovie dello Stato ? .
RispondiEliminaE se un mezzo dei vigili del fuoco o una ambulanza dovesse andare in Servano , dove dovrebbe passare ? E il torrente che passa vicino allo scavo, ce lo ricordiamo come era il 25 ottobre 2011 ? Mah, sono senza parole .
RispondiEliminaNei lavori di rifacimento della piazza ci sono depositati diversi pallets di lastre di...arenaria, la chiamano così ma noi monterossini conosciamo l'arenaria. Molte lastre sono già sbeccate forse la ditta le ha pagate di meno e poi... non credo siano di una qualità migliore di quelle posate sul molo che sono già ridotte di un paio di centimetri se non di più. Mi domando chi è quell'essere umano che forte dell'esperienza fatta in un altro lavoro dopo aver notato che certe pietre si sciolgono come il tufo o forse peggio,ripete lo stesso errore. C'è seriamente da pensare che certe pietre che forse sono valide per un rivestimento verticale cercavano di appiopparle a qualcuno e han trovato nel Comune di Monterosso la vittima migliore. Con un calcolo approssimativo possiamo dire certamente che sul molo fra un paio di anni si dovrà rifare tutta la pavimentazione. Sicuramente darà un forte contributo la società che sbarca ogni giorno migliaia di turisti al molo e ne ricava forti guadagni.
RispondiEliminaNel frattempo la strada davanti al bar centrale e' una autostrada.
RispondiElimina