venerdì 8 marzo 2013

Incomincia la RIVOLUZIONE ?

dal gìornale La nazione di oggi venerdi 8 marzo 2013

datene ampia e diffusa NOTIZIA...
si incomincia a fare sul serio ?

6 commenti:

  1. Concordo sulla posizione che sara' riservata a noi giovani.
    Non sappiamo che cosa e' la giunta comunale.
    Non sappiamo cosa fa il consiglio comunale.
    Non sappiamo cosa fa il segretario comunale .
    Non sappiamo cosa fa l'ufficio tecnico.
    Non conosciamo il piano regolatore.
    Non conosciamo le leggi sui lavori pubblici.
    Non conosciamo i regolamenti comunali.
    Non sappiamo come lavorano i funzionari comunali.
    Non sappiamo come si forma il bilancio comunale.
    Non sappiamo nulla sul sequestrato parcheggio .
    Non sappiamo come viene gestita la raccolta della " rumenta " .
    Non sappiamo come e perche' si paga l'acqua dei rubinetti .
    Come vedete sono molte le cose che non sappiamo pero' siamo giovani e questo basta e avanza per vincere e amministrare questo comune .

    RispondiElimina
  2. Ma questo pezzo di piazza sara' finito quando ?
    Il buco attaccato ai ponti ferrovia e' stato autorizzato ?
    La pioggia rallenta ma prima viene una programmazione da brivido . Veri ed eclettici scienziati .

    RispondiElimina
  3. Scusate, sono vecchio abbastanza per dirvi che nel paese di Monterosso abbiamo avuto persone ad amministrare che se le avessimo spremute non ci usciva nulla. Non faccio nomi per non scomodare ne vivi ne morti. L'ignoranza dominava sovrana, ma prima di tutto c'era il rispetto della persona e del cittadino. A Monterosso han portato due strade, oggi ne han chiuso una tagliando il paese a metà. A quei tempi erano ignoranti ma non erano cattivi, ma sopratutto non amministravano per farsi i propi affari. A questo punto se una dozzina di giovani han voglia di riprendere inmano il paese naturalmente con i suoi abbondanti debiti, sono benvenuti. Ma quando dico giovani, intendo quelle persone che lo scorso mandato elettorale non si sono presentati perchè non potevano, non perchè non han voluto o gli è stato vietato. Spero di essere largamente compreso: chi non si è fatto avanti perchè non voleva disturbare la mancanza di democrazia attuale o forse faceva parte di organizzazioni compromesse con la situazione attuale, per favore se ne stia a casa perchè li conosciamo uno per uno. I giovani dove non arriveranno certamente siamo ben disposti a dare una mano, ma di certi elementi non vogliamo neppure sentire l'odore.
    Vorrei sentire la voce di chi la pensa come me.

    RispondiElimina
  4. Caro amico hai colto nel segno!! credo non sia difficile capire e sopratutto sarebbe ipocrita chi si ricicla e/o si insinua sfruttando la buona fede e la voglia di partecipare dei nostri ragazzi. Anch'io sono anziano ma non ...stupido. Ci sono troppe persone che tengono i piedi in due... tre'...quattro scarpe. Ragazzi ATTENZIONE!!!!

    RispondiElimina
  5. Mi permetto di inervenire da Zena, come 1/2 Monterossino...
    Ora cè l'occasione per poter partecipare e il Movimento 5 Stelle ne è una prova concreta.
    A Monterosso ha raccolto circa il 30% dei consensi e sono certo che una lista organizzata da giovani che vogliono mettersi in gioco e che si riconoscono nel programma e nel non statuto del M5S si può organizzare.
    Domani ho saputo che i Cittadini del M5S di La Spezia sono a Monterosso alle 10,30 in stazione, quindi vi consiglierei di incontrarli per organizzare una assemblea successiva coinvolgendo anche tutta la popolazione, dopo opportuna comunicazione, in modo da conoscervi, anzi RIconoscervi.
    So che molti di voi hanno votato M5S, ma hanno quasi timore di uscire allo scoperto, fatelo e vi accorgerete che chi non vi sareste aspettato di vedere sarà vicino a voi. Cogliete questa ottima possibilità di riunirvi e dar vita al Sogno anche a Monterosso.
    un caro saluto a Tutti
    Davide

    RispondiElimina
  6. Davide anch'io spero che uscite allo scoperto ma temo che per qualche tempo non sara' cosi'!!!!. Ora conviene ( mah!!) mantenere quella cortina fumogena che nasconde NON SI SA' COSA. Senza offesa, anzi con affetto Vi prego di considerare che nel medio termine certi atteggiamenti possono rivelarsi un boomerang.
    Io ho votato per il cambiamento e ritengo che adesso sia un ottimo momento per scalzare quelle figure Indegne che hanno governato il paese negli ultimi e disastrosi anni. Provate ad immaginare per un momento l'uomo di Arcore che si fa' ricoverare nell'ospedale di famiglia ( in corsia???) per sfuggire alla giustizia.
    Per piacere facciamo alcune cose importanti ( legge elettorale, conflitto d'interessi ecc.. ) e dopo votiamo e non mandiamo il nostro paese nella MERDA

    RispondiElimina