sabato 9 febbraio 2013

Se non erro ...



Riceviamo & pubblichiamo

La direzione obbligata del senso di marcia  da Mont a Fegina è stata modificata chiudendo il ponte della ferrovia per i lavori della piazza.
Dei cartelli indicano il nuovo e provvisorio senso di marcia, scorrendo l'occhio nei vari segnali di cantiere, però, non vi è traccia della relativa ordinanza della deviazione.
Io penso sia una cosa grave, e se ho ragione le competenti autorità dovrebbero intervenire, tra l'altro ne ho cercato traccia anche nell'albo pretorio e nelle ordinanze, e non ho trovato nulla.
Una dimenticanza ? se lo avessi fatto io, mi avrebbero scarnificato.

17 commenti:

  1. Ma il cartello con il disegno del progetto dov 'e? In questo paese l'obbligo di esporlo non esiste ? E non mi si dica chie si deve andare in comune per visionarlo perché deve essere esposto obbligatoriamente presso il cantiere.

    RispondiElimina
  2. La legge non impone l'obbligo di esporre il disegno ma solo il cartello con i dati necessari.

    RispondiElimina
  3. I progetti dei lavori nel nostro comune fanno parte dei segreti di Fatima. Ormai da anni e'tradizione che il popolo non deve avere la pur minima idea di cosa sta succedendo proprio per evitare la pur minima forma di protesta. E' successo che a inizio lavori alla domanda di cosa stava succedendo, e' stato risposto che giravano un film.

    RispondiElimina
  4. Peccato che si stiano facendo lavori (e speso soldi) che non voleva nessuno!

    RispondiElimina
  5. Se la legge non impone l'obbligo del disegno, considerato che una piazza è PUBBLICA sarebbe il minimo esporre il progetto alla cittadinanza . La tua risposta , anonimo o anonima delle 16.20 , trasuda tutta l' arroganza di cui siete impastati e la vostra negazione ad un minimo confronto con il popolo non fa che confermare la vostra paura e la vostra ignoranza. Vorrei ricordarVi che siete stati eletti per amministrare la cosa pubblica al meglio, non per stavolgerla a vostro piacimento . Sembra di abitare nella Corea del Nord.....

    RispondiElimina
  6. Credo sia vero il discorso di .... Fatima.Non e' invece vero che mai si siano mostrati e discussi con i cittadini i lavori pubblici. Mi dicono che se avete buona memoria ed onesta' civica potete nel passato ricordare amministrazioni che lav. pubbl. hanno discusso in assemblee pubbliche .Forse allora non eravate in grado di capire quanta democrazia vi si offriva.Adesso che vi trattano come pezze da piedi cercate di ribellarvi alle porcherie che vi vengono servite?Sarebbe fin troppo facile dire che lo meritate .

    RispondiElimina
  7. Vedo che non hai capito .
    Sarebbe bene esporre un disegno ,seppur minimo ,ma la legge non glielo impone.Rimane ovviamente un fatto di coscienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non può capire perché ogni risposta che non gli garba la cataloga come allineata al regime... Fattene una ragione anonimo delle 18:43.. O sei con loro o sei un devoto... Non c'è via di scampo e anche una semplice osservazione come la tua viene tacciata come arroganza... Ormai vedono i mostri...,

      Elimina
  8. Non si legge l'intervento anonimo delle 22.21 .

    RispondiElimina
  9. Intervento anonimo delle 22.21 e' tagliato a meta' . Non si legge.

    RispondiElimina
  10. Come si puo' considerare come semplice osservazione la dichiarazione che ritiene sia corretto un cartello di cantiere per informare i cittadini sui lavori in P.Garibaldi??? Formalmente si!! ma sostanzialmente questo impegno che stravolge un sito storico e caro a tutti NOI meritava,forse ( CARO AMICO/A) ben altro percorso informativo e di condivisione.
    La banalita' di certi interventi sottintende incapacita' di analisi e un sottofondo reazionario che la dice lunga sullo stato d'animo di
    " TALUNI"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo delle 12:42, io mi preoccuperei del tuo di stato d'animo... Mi sembri sull'orlo di una crisi di nervi... all'anonimo delle 16:20 di ieri hai dato dell'arrogante, dell'ignorante e lo hai investito di una carica che molto probabilmente non ricopre, solo perché ha fatto notare che non c'è obbligo di esporre il disegno, ma basta il cartello... Lui/lei ha provato a spiegarti che aveva semplicemente scritto quello che dice la legge... Ma tu sei troppo preso dalla tua parte e non riesci più a stare a contatto con la realtà..., non so chi tra me e te difetta di capacità di analisi....,

      Elimina
  11. Concordo sulla correttezza del disegno esposto ( per altro esposto nel portone del comune ) per esempio sotto la canonica .Va detto pero' che il cartello di cantiere (ammesso che sia corretto ) e' per legge sufficiente .Attaccare la amm. com. su questo punto non porta a nulla anche perche' se andate dal geom. com. vi fa vedere ogni cosa.Avete timore di esporvi?Siamo alle solite: parlate solo da anonimi.Siete piccoli.

    RispondiElimina
  12. Amica mia!! da anonimo ad anonima ti invito a pensare un po' prima di esternare.
    Formalmente tutto e' possibile e lecito ma esiste anche la possibilita' di coinvolgere i cittadini in modo piu' corretto con la "condivisione "del progetto P.Garibaldi che ha un indiscusso impatto ambientale Tu mi dirai..come? Semplicemente con una pubblica assemblea ( ora siamo fuori tempo massimo ) in cui vengono illustrate le linee guida e discusse le, eventuali osservazioni dei cittadini
    Sara' banale ma....semplice Tu che ne pensi?
    Vorrei sapere da te' perche' deve essere il singolo cittadino a muoversi per avere informazioni .... mah!!!

    RispondiElimina
  13. Nel cartello, datato ottobre 2011 precedentemente all'alluvione , si fa riferimento al primo lotto dei lavori . Nell 'articolo della Sig.ra Torchi si fa riferimento al secondo e terzo lotto . È corretto ? Se la risposta è si, come si può sapere quale è l'importo complessivamente stanziato per questa indispensabile opera pubblica ? Devo prendere un giorno di ferie e sperare di essere ricevuto dal ragionere o dal responsabile del bilancio comunale ?

    RispondiElimina
  14. Anonimo delle15.56 condivido tanto che riunione pubblica facemmo.Ricordi ?

    RispondiElimina
  15. Dimmelo tu perche' io, tra le tante riunioni pubbliche a cui abbiamo partecipato, mi e' passato di mente lo specifico di quella della piazza. Scusami!!!

    RispondiElimina