venerdì 18 gennaio 2013

Molte persone in questi mesi ci hanno chiesto informazioni sull'avanzamento dei lavori del parcheggio- spiega angelo betta sindaco , per avere dati certi sarebbe opportuno che si rivolgessero alla ditta costruttrice perchè il comune non è parte in causa nel progetto !

articolo tratto dal giornale Il Secolo xix  della Spezia
Sbagliamo, od il comune ha investito 
UN MILIONE DI EURO ?


Per avere dati certi sarebbe opportuno che si rivolgessero alla ditta costruttrice perchè il comune non è parte in causa nel progetto !
e NOi che figli siamo ? brindiam brindiam brindiamo .....

project financing, caspita .... mi piace questa parola

15 commenti:

  1. Nell'articolo si legge che " il park. costituira' un ricovero... " .Un ricovero per chi ?

    RispondiElimina
  2. Io ci avrei messo il Gatto e la Volpe come immagine. :)))))

    RispondiElimina
  3. Giusto ! Pinocchio è la vittima dei raggiri del Gatto e la Volpe, simboli degli imbroglioni e dei falsi amici .

    RispondiElimina
  4. Tutto comincia con la delib. 23 del 01\09\2008 che approva l'intesa con il parco 5 terre ( vedi sig. Bonanini ) e porta alla variante dei P.R.G. del comune. In pratica vengono cambiati i confini del centro urbano per poter usare l'area di Loreto per costruire il megapark oggi sequestrato da circa un anno.La delibera conferisce al sindaco e alla G.M. " ogni piu' ampio potere di legge per il buon fine del mandato...... " .La delibera di C.C. approva anche il piano particellare di esproprio che verra' concluso con accordi tra i proprietari dei terreni e il Consorzio Stabile PA.MO.TER di Genova che consegna ,in cambio dei terreni,denaro o box generalmente in concessione novantennale oltre alla costruzione di immobile rurale. Il sindaco dichiara : " ...... la soluzione proposta e' da considerarsi la piu' favorevole per i residenti sotto il profilo economico e logistico ....".Votano a favore della delibera 7 cons. di magg. e contro 2 cons. di minoranza con 4 cons. assenti.

    RispondiElimina
  5. Ma che bravi questi assessori!! Prima spendono centinaia di migliaia di euro( non soldi loro ) poi si accorgono che l'isola ecologica della piazza e' demenziale e allora la spostano .Io li farei governare per altri 20 anni perche' si vede la logica delle loro sceelte.

    RispondiElimina
  6. nell'articolo si scrive che il parcheggio sara' spostato.

    Che fanno spostano le palificazioni, lestraggono come tanti denti e le rimpianto piu' in la? spostano il monte?

    La verita' e' che se va bene il parcheggio si ridimensiona e allora chi rinuncia a qualcosa? Il comune o i privati o tutte e due? e se scopriamo che parte del efigure coincidono?


    A proposito a quando i nomi?

    RispondiElimina
  7. Rendetevi conto : il park. di Loreto e' un disastro del quale tutti questi amministratori dovranno rispondere .Non c'e' piu' spazio per chi finge di non sapere.

    RispondiElimina
  8. Cosa dicono i proprietari dei terreni che invece di incassare i soldi li hanno girati alla Pamoter quale pagamento anticipato per il box che vedranno quando ? Cosa dicono ? Non dicono nulla,stanno zitti,ingoiano amaro ,maledicono quel voto di giugno sapendo di aver perso il terreno in nome di .... Se lo sapessero i loro vecchi come velocemente ci si puo' far uccellare il frutto di tanti antichi sacrifici.

    RispondiElimina
  9. Caro anonimo delle 19,11 di ieri, i nostri amministratori non sanno nulla, loro hanno solo acconsentito ignorantemente, loro non sapevano cosa votavano, e addirittura hanno anche loro investito pensando fosse una grande affare, l'affare del secolo. Avevi voglia a dire loro che quei 20 metri quadrati se li sarebbero comprati dieci volte fra il prezzo d'acquisto, gli interessi e le future spese condominiali. Ora non resta che sperare che almeno dopo la truffa, la beffa: che chi è preposto a controllare non cerhi di capire come mai tanta gente spende tanti soldi senza battere ciglio, non è che li ha guadagnati troppo facilmente?

    RispondiElimina
  10. I proprietari dei terreni che tanto velocemente hanno firmato cessioni scandalose , rinnegando il sacrificio dei loro padri , credendo in una nuova veloce agiatezza , mi fanno più schifo degli aamministratori che tali fogli in bianco gli fanno messo sotto il naso . Hanno sconvolto un territorio per un interesse personale , nella maggior parte delle situazioni senza essere in difficoltà economiche, per pura speculazione . A Monterosso si trovano più "yes man " che cittadini con un minimo di dignità .

    RispondiElimina
  11. Quel signore che dice di rivolgersi alla Societa' Costruttrice per avere informazioni sulla situazione del PARK di Loreto dovrebbe ricordarsi bene il percorso da LUI gestito con la complicita' ottusa del consiglio comunale e del faraonico Parco delle 5 terre.
    Dovete capire che con il tempo le incapacita' vengono a galla e, spero, che vengano a galla anche le Responsabilita'!!

    RispondiElimina
  12. Non tutti i proprietari dei terreni , pur minacciati , pur intimiditi con azioni al di fuori della Legge , pur perseguitati negli anni anche in momenti difficili personali e di salute, si sono lasciati intimidire. Hanno lottato e continuano a lottare , credendo fermamente che non si deve cedere quello che per i nostri avi era di più prezioso , perché faticosamente ottenuto , in cambio di una nuova ricchezza troppo facile e quindi , da sempre , ritenuta sospetta . Certo che tale comportamento onesto, da tante persone ritenuto folle , non tutti a Monterosso possono permetterselo : si deve aver vissuto con le mani pulite e la coscienza tranquilla per dire NO al potere e agli affaristi.

    RispondiElimina
  13. Tra i proprietari dei terreni c'e' chi si e' visto ricostruire in cemento e in altro mappale quello che prima era una baracca di tavole . Si tratta di stretto parente di un consigliere ? .

    RispondiElimina
  14. E si, credo sia proprio colui che, per sua stessa ammissione , ha detto di aver ricevuto una telefonata senatoriale a cui non si poteva dire di no.

    RispondiElimina
  15. LE ISOLE ECOLOGICHE !
    Non posso fare la storia ( garantisco che e' bella ) di queste isole ma voglio solo fornire due numeri :
    - a gennaio 2007 la G.M. approva progetto esecutivo da circa 553.000 euro .
    - a febbraio 2007 la G.M. improvvisamente approva un altro prog. esecutivo da 775.000 euro .
    In questo modo il compenso del progettista passa da 40 a 60.000 euro .
    Il meglio non posso raccontarlo per mancanza di spazio .
    Nel frattempo aspetto smentite ( o altro ) su quanto scritto.
    Coraggio . Adesso mettono mano a quella di piazza Garibaldi che veniva definita strategica sorridendo a chi ne chiedeva lo spostamento piu' a monte .

    RispondiElimina