martedì 25 dicembre 2012

Tutto a posto, niente in ordine ?

Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Poi ti deridono....":

25/12/2012 BUON NATALE a TUTTI.Colgo l'occasione per segnalare al sindaco e all'ass.al turismo che in questi giorni alcuni turisti hanno scelto il nostro Paese per trascorrerela loro vacanza,tutti si sono trovati nell'impossibilita' di cenare,ristoranti chiusi,no bus verde ,si fanno convegni,cerimonie,ed altro,ma che fa'l'ass.al turismo?meglio torni a vendere ....

22 commenti:

  1. Hai ragione Amico , non sarai sinpatico ma hai ragione.Chi deve far Promozione turistica e' colei/colui che prima lavorando in "PRO LOCO" e dopo ass. al Turismo del Comune dovrebbe spiegare al Paese perche' oggi si trova in una simile situazione.Situazione mai verificatasi nella storia del Paese.Attendiamo sopratutto rispostein merito dal CONSORZIO di FAMIGLIA ancora auguri a Tutti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attendiamo con ansia di sapere qual'è questa "simile situazione".... Hai scritto il tuo post il giorno di Natale... Perché non pensi un po' al Natale di dodici mesi fa..... Poi facci una bella analisi... Magari a noi populisti, devoti, consorziati sfugge qualcosa che invece è chiaro al tuo sguardo illuminato... E già che ci sei perché non ci fai un elenco degli assessori al turismo, che so, diciamo degli ultimi vent'anni, così vediamo un po', di quali grandi figure della storia del nostro paese stiamo parlando e ne valutiamo un po' le opere...

      Elimina
  2. Hai ragione Amico , non sarai sinpatico ma hai ragione.Chi deve far Promozione turistica e' colei/colui che prima lavorando in "PRO LOCO" e dopo ass. al Turismo del Comune dovrebbe spiegare al Paese perche' oggi si trova in una simile situazione.Situazione mai verificatasi nella storia del Paese.Attendiamo sopratutto rispostein merito dal CONSORZIO di FAMIGLIA ancora auguri a Tutti...

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. nessuna informazione sui sentieri!!! Locali turistici con licenza annuale chiudono..salutano e riaprono,tra ferie e lavori, a primavera ( mah||||)
    Che' dire? Non ci sono parole per descrivere questo assordante silenzio e degrado

    RispondiElimina
  5. Avranno mica chiuso per non poter fare approvvigionamenti in conseguenza della chiusura di Via Roma? Comunque, i turisti possono sempre passare il tempo libero a giocare a calcio balilla. e sicuramente saranno anche soddisfatti di un aperitivo sulla piazza.

    RispondiElimina
  6. ABBIAMO SEMPRE MENO UN’IDENTITÁ!

    Ogni giorno scarseggiano sempre piú i servizi e l’accoglienza in tutte le sue forme di fondamentale importanza, è sempre di piú riposta in secondo piano…
    Quello che fa girare l’economia di tutti noi Monterossini è il turismo piú o meno direttamente… ma si sviluppano sempre di piú a ritmo serrato solo le opere edili,
    ma quelle come sappiamo tutti fanno arricchire solo pochi, non distribuiscono ricchezza!
    Spesso sono inutili, di cattivo gusto, snaturano il paese come possiamo osservare,
    gli tolgono quell’identitá che si pubblicizza così tanto di conservare e soprattutto anche le nostre fatiche sudate sono così malamente sprecate e dilapidate!
    Mi chiedo: chissá forse qualche squilibrato in questo contesto si arricchisce più velocemente?!?
    “Chi insegue beni solo materiali è chiaramente uno squilibrato”!

    È molto triste passeggiare nel borgo e dietro ogni porta, sentire il respiro di chi per danaro si è venduto anche l’anima al diavolo.. Non è solo triste, ma è anche vergognoso, notare quanto aleggi poca cultura e riconoscenza per quel centro storico che ha sfamato per decenni ognuno di noi.. anche senza provvedimenti drastici come la chiusura al transito della via principale, che si ripercuote alla fine unicamente sulla qualità della vita di noi residenti.. non per polemizzare, ma è solo uno degli esempi più eclatanti.
    Sento spesso alcuni dei miei concittadini che mi dicono: “Io non ho piú voglia di andare nel centro storico".. per palesi ed ovvi motivi.. Veramente che desolazione e tristezza!

    Purtroppo scrivo e chiudo amaramente questo post, ma questa è la cruda e nuda realtà che al momento vige, se qualcuno, non credo, non se ne fosse ancora accorto!
    “Spero che presto questa situazione generale negativa, non amministrata con cultura, competenza e amore verso noi cittadini di Monterosso, si sblocchi da questo torpore.. come per incanto.. anche se di favole ne abbiamo già sentite abbastanza!”

    Questo è l’Augurio per il 2013 per Tutti Noi.

    Grazie
    Chingachguk

    RispondiElimina
  7. Qualcuno lassu' ce lo ha messo e riconfermato.Dovevate pensarci per tempo e se ora siete pentiti cercate di svegliarvi.

    RispondiElimina
  8. Sentieri chiusi ,via Roma chiusa,locali chiusi.L'unica cosa aperta e' il comune.Per fare cosa?

    RispondiElimina
  9. Non scherzate.Il ns. ass. al Turismo e' forte.Guardate I vasi di via Roma dove c'erano I fiori .Adesso ci sono degli "stecchi" pero'il Turismo e'turismo anche se il C.C.domani ricapitalizza il consorzio 5 terre.L'ass. e' forte!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  11. È vero i locali sono chiusi come il bar ,i ristoranti ,ma io mi chiedo i turisti dove li mettiamo ha dormire visto che i nostri cari albergatori non vogliono dare un servizio ?perche l unica edicola in paese che non vende solo quotidiani deve essere chiusa per un giorno e mezzo? Allora ho la legge e uguale per tutti ore nessuno

    RispondiElimina
  12. Qual'e' il " valore aggiunto " che questo Consorzio porta a Monterosso?? Non si riesce a vederlo perche' nebuloso e impalpabile. Sembra un'associazione chiusa in un interesse corporativo che non si esprime se non con iniziative " pro domo sua "
    Se cosi' non e' sarebbe interessante capire le funzioni e le iniziative del Consorzio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avendo gli occhi foderati di prosciutto è ben difficile vedere alcunché, non solo le attività del consorzio... Qualcuno tra i sagaci commentatori si domandava chi deve fare promozione turistica, beh il consorzio, magari "pro domo sua" e pro domo di qualcun' altro sicuramente la fa... Gestisce un ufficio informazioni al parcheggio che, comunque la si voglia vedere fornisce un sevizio ai turisti che arrivano in macchina al "villaggio".... Presenta progetti e ottiene finanziamenti per realizzarli, es la tanto denigrata segnaletica... Come tutte le cose anche il lavoro del consorzio è perfettibile.... Più difficile è migliorare il lavoro di chi sta con le mani in tasca a criticare gli altri.....

      Elimina
  13. " ha dormire" ci metterei chi scrivere simili bestialità, senza sapere di cosa parla.... Tanto per dire qualcosa.... Come pensa, l'acuto anonimo delle 13:17, che di questa stagione si possa tenere aperto un albergo.... Ha, e qui io una bella acca la metterei, una vaga idea di quanto personale occorra per gestire certe strutture, e , soprattutto, ha idea dei costi di gestione? In inverno le strutture vanno riscaldate.... Le locande sono aperte, sono più piccole e di più facile gestione... Gli affittacamere non mancano... Dubito che un turista non trovi da dormire a Monterosso.... Bar aperti ce ne sono..... Più in generale mi piace la versatilità dei commentatori... Se c'è da cavalcare una polemica, come in questo caso, allora, poveri turisti, senza servizi, che non sanno dove andare a dormire e a mangiare.... Perfino l'asceta Chinga oggi sostiene che e' il turismo a far girare l'economia di tutto il paese... Salvo poi, in altre circostanze, sostenere che chi lavora col turismo si e' venduto l'anima al diavolo e mette davanti a tutto i suoi "sporchi affari"... Un po' di coerenza non guasterebbe....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che sei così bravo con i conti e conosci i problemi della gestione di un albergo devo farti presente che per il bar e il ristorante e la stessa cosa ,in più ti posso dire che gli albergatori guadagnano di più di un ristorante oppure di un bar per i scarsi servizi che danno e sono molto cari .........

      Elimina
  14. Ci sono alberghi con licenza annuale? Se ci sono cosa vuol dire annuale? Per quanto riguarda la edicola e' meglio sorvolare. Ci si possono comprare le bibite fresche oppure no ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché sull edicola bisogna sorvolare ....la vogliamo aperta e che dia un servizio se no che cambi gestione

      Elimina
  15. Se non avete altro da contestare a parte gli errori di ortografia, allora dovreste vergognarvi: sarete promossi in ortografia ma bocciati in democrazia.

    RispondiElimina
  16. Anonimo delle 18.03 hai una sottile intelligenza e le tue motivazioni sono puntuali e mirate. Hai una capacita'e una competenza tecnica molto elevata. Insomma.... sei una RISORSA!!! Peccato che volando alto non riesci a vedere la realta' che, senza demagogia, e'... degrado e'... populismo, figlio di una stagione maledetta!!!

    RispondiElimina
  17. Vi piace proprio usare la parola populismo.,

    RispondiElimina
  18. Il populismo e'uno strumento micidiale per plagiare le coscienze dei deboli e vincere senza motivazioni ne' capacita'. Tu conosci qualcuno che a livello nazionale e' riuscito a vincere con questo metodo e portare sull'orlo del precipizio il nosro paese? purtroppo abbiamo in loco un piccolo " clone"

    RispondiElimina