Monterosso, trovato e riconsegnato portafoglio
Una notizia come come tante, se non fose che a ritrovare un portafoglio zeppo di banconote, sono stati sette giovanissimi amici.
Cosmo, Nicolò, Francesco, Clelia, Aurora, Cecilia e Michele, una età media di 9 anni, ed ancora tanta onestà nell'animo.
Durante una delle tante scorribande nel paese, tra gli scogli nei pressi dell'attracco dei batteli, uno di
essi scorge semi bagnato dalle onde una cosa che subito attrae l'attenzione, un portafoglio scuro, bagnato ma dal quale fuoriescono banconote.
Subito la catena umana si forma e dal più piccolo al più grande è una corsa ad aiutarsi vicendevolmente per recuperarlo, notevole lo stupore quando tra i documenti, patente, tessera sanitaria spunta una carta di identità nella quale la professione del malcapitato è Prete.
Il portafiglio conteneva 140 euro, che sono stati immediatamente consegnati al Maresciallo della Caserma dei Carabinieri di Monterosso, il quale si è messo in contatto con il Parroco di un paesino vicino a Borgotaro, che presumibilmente si era recato a Monterosso confondendosi tra i tanti turisti per una passeggiata .
Un episodio che merita di essere raccontato, un gesto di onestà che francamente visti i tempi merita altresi' di essere valorizzato, ai sette ragazzini và tutta la nostra stima, e speriamo che il Parroco li inviti tutti in gelateria per congratularsi con loro nel più dolce dei modi
Nessun commento:
Posta un commento