giovedì 19 luglio 2012

Plesso Scolastico "E. Fermi" Via Servano Monterosso al Mare SP, situazione esterna aggiornata al 19 luglio 2021




















La Repubblica e Sky: oltre 330.000 euro per la scuola di Monterosso

La Repubblica e Sky, grazie al contributo di lettori e abbonati, hanno raccolto più di 330.000 euro con l’iniziativa 'Alluvione: un aiuto per ricostruire'. I fondi sono destinati alla ristrutturazione e alla messa in sicurezza della scuola elementare e media Enrico Fermi di Monterosso al Mare, uno dei comuni più danneggiati dall’alluvione che lo scorso ottobre ha gravemente colpito diverse aree della Liguria e della Toscana. L’iniziativa è stata sostenuta da La Repubblica, Sky TG24, Sky Sport 24, Repubblica.it e Sky.it, nonché da diversi programmi di approfondimento e intrattenimento in onda su Radio Capital, Radio Deejay e, su Sky Uno, dal televoto di X Factor 5.


Più ovviamente i centomila ricevuti in premio dagli alunni, quando furono ricevuti dal Presidente della Repubblica al Quirinale

http://monterossoliberainformazione.blogspot.it/search?q=centomila

 

 
 

 
NOI ne abbiamo parlato pochi giorni fà..
http://monterossoliberainformazione.blogspot.it/2012/06/stanno-r-i-c-o-s-t-r-u-e-n-d-o-la.html?zx=699dc92f6f3cde08

VIDEO interessante intervista al sindaco del paese..

http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2012/03/04/monterosso_liguria_alluvione_scuola_ricostruzione_sky_repubblica_profumo.html


12 commenti:

  1. mi sembra che Lei non sia così attento, ormai anche i sassi sanno che i soldi di Sky sono bloccati ancora in Regione e, se non ci sono nelle casse del Comune, non si possono iniziare i lavori!!!
    Ah! dimenticavo,
    si informi meglio, i 100.000 regalati alla Scuola, sono per acquisto materiale e non per lavori edili!

    RispondiElimina
  2. Che lo sappiano anche i sassi lo dice lei perchè pare che da nessuna parte (nè su buongiorno monterosso nè sul sito del comune) se ne abbia notizia.
    Ma civuole tanto ad informare la popolazione in merito?
    Sapete dire più o meno quando pensate di iniziare i lavori o meglio sapete dire quando la Regione vi darà quei soldi e potrete iniziare i lavori?
    Che motivi ha la Regione per non darvi cio' che Repubblica e Sky hanno donato?

    RispondiElimina
  3. E perché non lo chiedete al Signor Burlando?

    RispondiElimina
  4. Pochi giorni addietro il sig. sindaco ha partecipato ad una riunione ( organizzata da alcune mamme ) nella sede comunale e in quella stessa riunione ha garantito che il giorno 17 settembre 2012 le scuole saranno pefettamente utilizzabili e quindi aperte .Nel frattempo la giunta comunale ( a proposito : perche' l'assessore Contardi Paolo e' sempre assente in giunta ? ) ha deliberato lavori per oltre 300.000 euro . su questi saremo piu' precisi piu' avanti .

    RispondiElimina
  5. I genitori degli alunni hanno scritto una nota racc. con ric. di ritorno al sindaco ma da oltre 90 giorni non hanno ricevuto risposta .
    Sara' mica che la garanzia del 17 settembre e' stata fornita solo a parole e quindi non riscontrabile ?
    Aspettiamo la risposta scritta che il sindaco ci deve .

    RispondiElimina
  6. Strano! Alle 07:14 del 20 Luglio qualcuno ha scritto che "i soldi di Sky sono bloccati ancora in Regione e, se non ci sono nelle casse del Comune, non si possono iniziare i lavori!!!" Alle 19:53 (quindi circa 12 ore dopo) si dice che "la giunta comunale ... ha deliberato lavori per oltre 300.000 euro". Chi avrà ragione?
    Perchè non fugare ogni dubbio pubblicando la delibera dei lavori? (magari è già pubblicata e se lo è chiediamo scusa) e sopratutto perchè il Sindaco non risponde alla raccomandata delle mamme? Crediamo che su un tema come questo un sindaco debba sempre rispondere.

    RispondiElimina
  7. E' già grave comunque che le mamme siano state costrette ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno per avere risposte circa la scuola. Ancor più grave che passati novanta giorni (se è vero quello che è scritto qui sopra) non sia arrivata alcuna risposta. Nessuno discute sul fatto che ci siano molti lavori da fare, ma rispondere è un dovere oltre che un obbligo dettato dalla legge.

    RispondiElimina
  8. e della materna nessuno ne parla si sa qualkosa grazie

    RispondiElimina
  9. e della materna si sa qualkosa grazie

    RispondiElimina
  10. Che il sindaco non si esponga sul problema scuola poteva essere una ipotesi.
    Adesso avendo pubblicamente garantito l'apertura nei tempi dovuti ( anche se solo verbalmente ) dovra' rispettare quanto detto ufficialmente .Aver poi deliberato in merito ai lavori ( dove e' il desaparesido assessore Contardi Paolo ? ) non e' garanzia assoluta di realizzazione dei lavori stessi .
    Quante volte hanno deliberato solo per elargire denaro ?

    RispondiElimina
  11. Della materna ne dovrebbero parlare l'amministrazione e magari quei consiglieri che hanno i figli che frequentano la materna.
    Perchè almeno loro non dicono qualcosa? Non sentono il bisogno di sapere e di far sapere dove andranno i loro figli a scuola?

    RispondiElimina
  12. Eh si ma chissà come finirà a settembre

    RispondiElimina