Riceviamo & pubblichiamo
chingachguk@libero.it ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "riceviamo & pubblichiamo":
“DESIDERI SENZA SCRUPOLI” (prima del tragico evento)
Se avessi un fondo in via Roma e volessi rivalutarlo desidererei..
Se avessi un attività in via Roma e volessi rivalutarla desidererei..
Semplicemente vorrei non essere disturbato nemmeno da una macchina o da un volo di uccello..
Semplicemente vorrei essere solo..
Così facendo mi arricchirei spropositamente;)!
“DESIDERI SENZA SCRUPOLI” (dopo il tragico evento)
Se invece volessi rivalutarlo e rivatularla in via IV Novembre o via Molinelli, perchè non potrei farlo ?!
Perché “la Provincia” ha ben pensato di avere due pesi e due misure?
Le decisioni di come coprire i danni alluvionali dovrebbero essere per la nostra sicurezza?!
A molti esperti risulta che a monte di via Roma, a monte di via IV novembre e di via Molinelli sussistano le stesse imponenti frane latenti, gli stessi pericoli..
Mi chiedo: perché da una parte si è coperto col legno e dall’altra con cemento, dall’una è vietato il transito alle auto e dall’altra no?
Non sarà mica perché ho immaginato e fatto di tutto purchè i miei desideri si realizzino cercando di trasformare questo tragico evento a mio vantaggio!
No, non lo credevo, ma questa volta come nelle favole i miei desideri si stanno realizzando.. che bello.. che meraviglia.. che meraviglie!!!
Peccato! Se avessi quel potere decisionale, veramente desidererei di farmi le leggi a comodo mio.. e poi con tutti quei “Camalli” che poesia!
Sembrerà di essere nel medioevo, nel paese dei “Carretti”, ma non nel nostro ben amato paese dove la democrazia e l’onesto lavoro dovrebbero regnare..
Sembrerà di essere nel medioevo, nel paese dei “Carretti”, ma non nel nostro ben amato paese dove la democrazia e l’onesto lavoro dovrebbero regnare..
In realtà, là sembra che dubbie ed ambigue figure, aleggino senza scrupoli e ti vendano ogni giorno provvedimenti per bene pubblico, per il bene dei tuoi figli, ma in realtà loro tutelano spudoratamente solo i propri interessi senza scrupoli e sopratutto sulla nostra pelle.
Ps.
“Camalli”: belle figure robuste, col torso nudo, agili e veloci, col carico in groppa, in testa un fazzoletto a riparo dei capelli e…
“Carretti”: è un mezzo a trazione equina, bovina, umana adibita al trasporto merci, in uso in tutto il territorio dal XIX secolo fino alla seconda metà del XX secolo, quando divenne obsoleto a causa della crescente motorizzazione del lavoro…
Io resto stupita di quello che la mente umana riesce a partorire.
RispondiEliminaSono Certa che tutti i commercianti di Via Roma,(che fino al 25 ottobre avevano fatto una splendida stagione anche con le macchine che passavano) avevano tutti questi "Desideri Senza Scrupoli" di perdere tutto quello che possedevano, di vedere distrutto il lavoro di tutta una vita,solo per avere il traffico chiuso,( una massa di scienziati in via Roma) . Ora tutti questi fenomeni di Via Roma avranno il disagio piu' grosso per trasportare merci, per ricevere i clienti e anche solo per scaricare una grossa spesa, pero' forse e' vero tra questi commercianti c'e' qualcuno che malgrado tutto e' contento di abitare finalmente in un paese civile con un centro storico chiuso al traffico ( anche se secondo me due piccoli mezzi per il trasporto dei bagagli e' giusto che possano passare). Mi farebbe piacere che le persone che scrivono queste cose e sicuramente non hanno perso tutto, quello che abbiamo perso noi firmassero i loro sproloqui così il possiamo guardare nella faccia. Io sono Barbieri Valentina non era nei miei desideri perdere Negozio, Magazzino,due Macchine, Scooter, Barca, bicicletta ecc..... Ora per trasportare le merci devo spingere un carretto, per ospitare i clienti nei miei appartamenti dovro' portare loro i bagagli a mano, ma ho tre figli e si sono contenta che il traffico sia chiuso.
"pero' forse e' vero tra questi commercianti c'e' qualcuno che malgrado tutto e' contento di abitare finalmente in un paese civile con un centro storico chiuso al traffico " ma prima del 25 ottobre dove abitavano???...in tangenziale???? FINALMENTE IN UN PAESE CIVILE..." Via Roma la tangenziale di Monterosso al mare" .....per favore finiamola..c'è gente che si deve guadagnare la pagnotta come fanno tutti...quindi chi lavora ha e deve avere la possibilità di lavorare...ci ha già pensato l'alluvione ha complicarci la vita...
RispondiEliminaTutti devono lavorare e guadagnare la pagnotta , e' giustissimo e credo che una soluzione per i taxi( che non sono taxi) la si troverà , ne sono sicura ma il venerdì mattina via Roma in estate non sembrava un paese civile. Per non parlare di via Roma alta che civile per le macchine non e' mai stata.
EliminaAllo scopo di rispondere a quelli che sono felici di trovare il traffico chiuso, la signora Barbieri in testa, c'è chi giura di aver visto per due mattine un camion scaricare davanti all'enoteca. In quel momento la signora non era d'accordo col traffico chiuso, ora si! o forse lo ha detto solo per fare un... inchino al chi la comanda. Ma attenzione agli inchini: Schettino docet, una nave in avaria e un numero non indifferente di morti. Da non dimenticare che qualcuno... è finito in galera.
RispondiEliminaPerchè chi abita in Via IV Novembre può parcheggiare sotto casa tutto l'anno mentre in Via Roma non può transitare nessuno?
RispondiEliminaSe Monterosso "il venerdì mattina via Roma in estate non sembrava un paese civile" bastava APPLICARE L'ORDINANZA in vigore e far fare ai vigili il loro lavoro, invece che occuparsi delle feste!
Se l'amministrazione non è capace a gestire il traffico in modo CIVILE facendo ordinanze che rispettino le vere esigenze di un paese, di chi ci abita e di chi ci lavora, e' meglio che si dimetta.
Ma si che si dimettano....che consiglio utile ed intelligente.E poi cosa c'entrano i vigili con le feste?per arrotondare andavano la sera a cantare?peccato non li ho mai visti.Comunque tranquillo/a quest'anno ci sara un problema in meno non ci saranno feste visto che anche come consiglia il nostro amico del blog i commercianti devono diffidare dal versare soldi al comune per le festività.
RispondiEliminaDemocrazia????
RispondiEliminaNon e' cambiato niente... Il traffico e' chiuso a noi poveri idioti, non a trasportatori di pesce e spesa, trasportatori di vino politico, trasportatori di turisti da alloggiare nelle proprie camere con enoteca come reception, trasportatori alberghieri che devono recarsi dal proprio albergo all'altro proprio albergo, trasportatori di fitness gelati, conducenti bagnini e contadini allo stesso tempo, trasportatori di gas ,ristoratori che arrivano con le loro belle macchinine..che bello partire e tornare alla propria residenza a piedi magari sotto l'acqua e carichi di merce.... E dover mestamente osservare chi passa liberamente col proprio mezzo
.. mi permetta, ma Lei ha dimenticato i divulgatori di musse: "I GIORNALAI"..
RispondiElimina