sabato 31 marzo 2012

oggi siamo qui a festeggiare la nostra nuova vita

dopo quasi duecento giorni dall'alluvione le sorelle Brigida e Milly Sassarini con grande fatica, ri aprono la loro attivita sulla piazza principale del paese vecchio.
Abbiamo dovuto gettare via tutto, centinaia di euro di danni, ed una tremenda fatica per liberare il locale della macerie.

Ma oggi siamo qui a festeggiare la nostra nuova vita, il locale è stato competamente rifatto, cambiati gli infissi e rinforzate le pareti, con un nuovo banco e scaffali più ampli.
La erboristeria è a lato della Piazza del paese , e con gli anni è diventata un punto di riferimento per i tanti residenti che per un motivo o per l'altro si rivolgono ai sapienti consigli erboristici delle sorelle Sassarini.
Sabato pomeriggio sarà inaugurato il nuovo locale , ed i desiderio più forte è quello di avere alla festa tutto coloro che ci hanno aiutato a rimuovere le macerie e sostenuto soprattutto moralmente in questa opera di ricostruzione, completamente a nostre spese.
E' un piacere anche per la nostra redazione dare una bella notizia come questa, ogni attività che riapre i battenti contribuisce alla rinascita della economia locale, una economia basata su attività commerciali spesso a conduzione familiare, ed ora non resta che aspettare i clienti, dice Milly.



Nessun commento:

Posta un commento