mercoledì 1 febbraio 2012

Ci sono priorità & priorità..

PRC La Spezia:"Monterosso, le priorità post alluvionali sono i parcheggi?"
Forse l'alluvione ha spazzato via anche il buon senso, tant'è che apprendiamo con sincero sgomento che le priorità di un paese in cui la gente non è ancora nelle proprie case sono i parcheggi! Se il sindaco di Monterosso intende prioritaria, in una fase post-alluvionale, tale realizzazione, Rifondazione comunista si chiede come sia possibile che non vi sia centralità su questioni assai più importanti come la messa in sicurezza delle abitazioni e l'approvvigionamento dei servizi.
Visto che a Monterosso non esiste fisicamente, bontà del sindaco Betta, un'opposizione in grado di interpellarlo, chiediamo pubblicamente come mai vi sia così urgenza di rassicurare la conclusione di un'opera che ha sventrato mezzo monte sopra il paese.
L'irresponsabilità di questa amministrazione monocolore Pdl si conclude con l'utilizzo della truffa legalizzata del Project Financing per l'altro parcheggio, di grandissima priorità anch'esso. Un'opera evidentemente inutile che il sindaco farà pagare non con le finanze pubbliche ma con le tariffe della gente che lo utilizzerà. Un grande senso di pianificazione del futuro dei monterossini oppure un profondo convincimento del senatore Grillo che ha proposto il project financing come strumento per la ricostruzione, svendendo il proprio territorio per riparare ai danni di una gestione territoriale dissennata, anche grazie al contributo dell’attuale sindaco?
Rifondazione Comunista federazione provinciale La Spezia



Scommettiamo che... domani sui giornali locali si loderà la bontà della costruzione delle "vasche per i pesci rossi" che la Amministrazione Comunale stà installando nei "nuovi giardini a norma di legge (?) per i più piccoli"...
Hanno contenuto egregiamente le migliaia di tonnellate di neve cadute notte tempo salvando il paese, diranno i geologi interpellati,  perchè non averci pensato prima ?

2 commenti:

  1. Mi trocvo completamente d'accordo con ciò che dice Rifondazione Comunista pur non pendendo ideologicamente da quella parte, e vorrei aggiungere che la priorità non è solo i parcheggi ma anche la ridisegnazione dei giardini pubblici di Monterosso prima ancora di aver risistemato le principali via di accesso.
    Mi piacerebbe un intervento di Cenerini che sempre rapresentò le mie idee simile a quello che fece ieri sullo shoppin di Brugnato.

    RispondiElimina
  2. Realtà completamente distorta... E strumentalizzata...

    RispondiElimina