Ho notato che tra il serio ed il faceto, ti stai occupando di cose che altri vorrebbero trattare, senza trattarle alla luce del sole:
Non mi stupisco più di tanto, poichè ci sono cresciuto a Monterosso ed in particolare conosco i polli che stanno ruzzolando. Si vocifera che la Curia Vescovile della Spezia abbia raccolto un discreto tesoretto per i più bisognosi e colpiti dalla alluvione, e a Monterosso ne sia arrivata una parte.
Chi come e con che parametri sono stati divisi (se è vero) questi soldini ?
Tu avresti detto, ai posteri l'ardua sentenza, io invece dall'alto della mia personale esperienza direi aumma aumma..
Finalmente un commento pubblicabile, che non offende nessuno ma lascia capire con che stato d'animo alcune persone stanno vivendo il post alluvione.
Tutto sembra amplificato, chi non può rientrare nella propria casa (zona loreto) si lamenta, chi ha perso tutto e deve ricominciare si lamenta, chi sentendo le voci di presunti favoritismi ora anche la Chiesa ci si mette si lamenta.
Ma pensiamo (e noi siamo maliziosetti) che dietro ci sia pure chi si ride, ma soprattutto che ci siano anche e lo affermiamo seriamente, degli INCOMPETENTI.
Come è possibile, ed è accaduto anche oggi, che ci siano erogatori di servizi, che autonomamente scavano (zona loreto), e poi domani (lo abbiamo già evidenziato ieri) scaverà un' altra società, e poi dopo domani una altra ancora ?
Ma chi doveva coordinare tutto che fine ha fatto ? cosa stà coordinando la amministrazione comunale, forse l'operaio che tenta di sistemare le piastre di arenaria del molo, quando per il paese e per fegina ci sono grossi buchi nella strada, e questa è competenza ?
A Vernazza tanto per non andare troppo lontano, ripulendo le strade del paese, dove manca l'arenaria hanno messo del ghiaione, sarà poco ma sara...
A Vernazza tanto per non andare troppo lontano, ripulendo le strade del paese, dove manca l'arenaria hanno messo del ghiaione, sarà poco ma sara...
Che proposte si possono fare, quando quotidianamente si assiste a cotanto spreco di risorse e denaro, e se si fanno proposte siete sicuri cari amici, che la persona (e non è un Ingegnere o Geometra e neppure un semplice diplomato tecnico) che potenzialmente stà guidando il paese sia in grado di prendere decisoni corrette ?
I fatti purtroppo danno ragione , non c'è al momento un preciso obiettivo da raggiungere, ma l'importante è far passare il messaggio, i futuri turisti che arriveranno da noi, dovranno imperativamente essere dirottati sulla uscita autostradale di Carrodano, cosi non vedono le rovine di Borghetto e Brugnato e non si impressionano.
Caspita ed in 50 giorni dalla alluvione la montagna ha partorito questo topolino, no ma dai...... state scherzando vero ?
Nessun commento:
Posta un commento