da C.D.S La Spezia
Ad aprile Monterosso pronta per turisti
Betta: "L'economia sta ripartendo".
Non si sono persi d'animo ed all'inizio della stagione, in aprile, saranno pronti a ricevere i turisti. Monterosso non ha mollato neanche un attimo e pian piano stanno rifiorendo bar, ristoranti e negozi al centro del borgo.
“I privati hanno lavorato di buona lena – ha dichiarato il primo cittadino di Monterosso Angelo Betta – possiamo considerarci avanti, l'economia sta ripartendo . Chiaramente qualcuno ha ancora delle difficoltà, in particolare nelle zone dove i canali sono ancora danneggiati. Le aree che sono fruibili sono tornate pienamente operative.”
E' grande l'impegno e la tempra delle popolazioni colpite dall'alluvione, Monterosso come le altre ha pagato un prezzo altissimo e prosegue verso nuova vita. Mentre si lavora per fare ripartire l'economia si pensa, sempre, alle somme urgenze.
“I fondi a disposizione – ha concluso il sindaco – non sono 'grossi'. Noi facciamo fronte alle esigenze con quello che abbiamo cercando si usarli nel modo più adeguato. Speriamo che nei prossimi mesi si sblocchi qualcosa.”
Spendiamo però anche una parola per il Canale Morione, di chi sia o no la competenza, quel Canale è una Bomba Atomica pronta ad esplodere !
“Ogni giorno in Africa una gazzella si sveglia, sa che dovrà correre più forte del leone o finirà mangiata, ogni giorno in Africa un leone si sveglia, sa che dovrà correre più forte della gazzella o morirà di fame, ogni giorno in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella l’importante è che inizi a correre”
Il Privato, deve per forza darsi da fare !
Il Privato, deve per forza darsi da fare !
Nessun commento:
Posta un commento