martedì 6 dicembre 2011

Intanto "approviamoci" lo studio di fattibilità alla costruzione dei nuovi parcheggi di Via Molinelli, a Fegina




ecco di seguito un dettagliato articolo di M. Preve sul sito di Repubblica Genova

 http://preve.blogautore.repubblica.it/2011/12/04/autosilos-frane-e-cittadini/

e qualche commento al vetriolo......

gatto&volpe scrive:

4 dicembre 2011 alle 21:09
Un delirio, questo dei box, che va da ponente a levante. Li sostengono sindaci “ambientalisti” come quello di Monterosso che così si definiva quando presentò il progetto coi limoni sul tetto. Adesso, addio ai limoni! Benvenuto questo cratere che per il sindaco Pinocchio, come dice la signora Olivia, una volta terminato dovrebbe coprire tutte le magnagne. E invece: via Roma è un canale a cielo aperto, lavori in corso se ne vedono pochi, ma si sentono bugie grandi come case. Una scuola da ricostruire che adesso miracolosamente tra poco potrà riaprire (ma i soldi sul conto dedicato, dove e soprattutto a chi vanno?), tutti a casa per Natale, ma come? Meglio il sindaco di Vernazza che onestamente ha detto che prima di marzo non può promettere miracoli a chi vuole rientrare. E che insieme ai cittadini prevede altre soluzioni che non siano il solito parcheggio fatto dai soliti amici per foraggiare le loro tasche.
Olivia scrive:
4 dicembre 2011 alle 19:19
Ma questi autosilos credo sia una necrosi del xxi secolo! Ma ci sarà dietro qualche strano bisness che tutti gli amministratori si danno da fare per costruire autosilos e spesso anche di grosse dimensioni. Quanto costano da voi a Quarto? da noi a Monterosso costano una fortuna. I più piccoli addirittura cifre come 70.000 Euro e poi? immagino le varie tasse, e poi ogni anno ci sarà da pagare spese condominiali? Non hanno ancora finito di costruirne uno e già parlano di costruirne un altro dalla parte opposta del paese. E pensare che sarebbe meglio dedicassero le loro energie a sistemare i danni alluvionali. Invece no: mentre poche forze lavoro si dedicano ai torrenti ancora chiusi, a poche decine di metri di distanza lavorano a ritmi staccanovisti per portare avanti la costruzione di un parcheggio a Monterosso in località Loreto. Quasi temessero che qaulche leggina regionale blocchi i lavori di avanzamento e non possano più portare avanti la loro Opera. A una decina di metri tutto il quartiere è disabitato perchè in zona rossa, le fogne di provenienza a monte vanno a fondo perso e davvero non c’è nulla di meglio da fare che continuare a portare bettoniere di cemento per costruire questo megaparcheggio? Quella grossa gru che si è vista in televisone quando il sindaco Pinocchio diceva che dal 1960 a Monterosso non si è costruito, non si potrebbe ora utilizzare per spostare più velocemente grosse masse di terra e materiali per le discariche che attualmente stazionano nell’area di operatività della grù.
(non sarebbe male che la gru servisse a qualcosa di utile questa volta e non solo ad arricchire un pugno di imprenditori e architetti,mp)


siamo sicuri, aggiungiamo NOI che tutto questo cemento serve ?

Nessun commento:

Posta un commento