Monterosso/Betta: "Stiamo facendo tutto come da procedura"
Cinque terre - riviera di levante. L’Amministrazione Comunale di Monterosso tramite il suo sindaco Angelo Betta risponde alle dichiarazioni di Nicola Busco, dell ITALIA DEI VALORI.
In una nota del sindaco si legge: “Durante la riunione pubblica tenutasi lo scorso venerdì sono state fornite ai cittadini tutte le delucidazioni del caso. I referenti sono disponibili presso gli stessi uffici tecnici comunali e sono a disposizione di tutti, anche per quanto riguarda la situazione dei servizi. La zona del Buranco è stata chiusa in quanto priva di fognature e zona di cantiere. Appena saranno ripristinati i servizi più importanti sarà possibile rientrare alla normalità. Così come in via Gioberti e via Roma, che restano ancora zone di cantieri importanti e in cui le stesse ditte di servizi hanno chiesto, per motivi di sicurezza, che gli abitanti attendano la fine dei lavori prima di rientrare nelle proprie abitazioni.”
La nota prosegue: “Capitolo burocrazia e tecnici. E’ stata fatta una convenzione con il comando nazionale dei vigili del fuoco, oltre che con i tecnici della Provincia e l’ordine degli ingegneri civili della Spezia e sono loro ad effettuare tutte le perizie e i controlli del caso riguardanti la stabilità degli edifici. Il Comune è impegnato giorno per giorno a monitorare la situazione in tutte le zone colpite del paese ed a renderne conto alla cittadinanza. Ma mano che i servizi saranno ripristinati sarà compito della stessa Amministrazione informare la popolazione sulla possibilità di rientrare nelle proprie case.” Procedure ? nessuno ha MAI messo in dubbio che NON siano attuate, NOI ne siamo moderatamente certi, infatti !

Nessun commento:
Posta un commento