domenica 13 novembre 2011

Per fortuna (nostra) la Ministra Prestigiacomo, se ne và a casa.... ma ci lascia una bella eredità (purtroppo)

COMUNICATO
Dopo mesi di silenzio il Ministro Prestigiacomo si è improvvisamente attivata e ha chiesto ed ottenuto le dimissioni del Commissario del Parco nazionale delle Cinque Terre, il dott. Aldo Cosentino. Lo ha fatto in un momento drammatico per le Cinque Terre alle prese con le conseguenze del nubifragio dello scorso 25 ottobre.
Vogliamo sottolineare che il Ministro non ha ottemperato per mesi - e tuttora prosegue su questa linea – ad un adempimento di legge dovuto, com’è quello della nomina del Direttore del Parco, dimostrando in questo scarsa attenzione e considerazione per il territorio.
Quest’iniziativa intrapresa in piena crisi di Governo è probabilmente fatta in accordo con alcuni potentati locali che da qualche tempo si dimostrano mediaticamente molto attivi e in totale dispregio delle Istituzioni regionali e locali nemmeno interpellate.
Troviamo preoccupante che il Ministro nella fase più difficile di gestione dell’emergenza abbia chiesto le dimissioni del dott. Cosentino - che in quest’anno ha dimostrato competenza ed equilibrio nella gestione della difficile situazione in cui ha operato - per sostituirlo con persona sicuramente più affidabile politicamente, ma che non avrà l’esperienza e la conoscenza di chi l’ha preceduta.
Chiediamo quindi con forza al Ministro di fare un passo indietro.
Guido Pollice Claudio Frigerio
Presidente nazionale VAS Presidente AmbientalMente
10 novembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento