Monterosso: come si muove l'amministrazione nell'emergenza .
Nella sala al piano superiore dello stesso edificio è sempre l’Associazione Nazionale Carabinieri a gestire l’arrivo e il deposito dei viveri provenienti dal CCS della Prefettura.
Su piazza Garibaldi nel tendone allestito dall’Anpas, cuochi e volontari del paese lavorano incessantemente dalla mattina alla sera per servire colazioni, pranzi e cene. Ne confezionano oltre un migliaio al giorno.
Il Sindaco Angelo Betta ha dichiarato: “In paese abbiamo ancora qualche abitante lontano dalla propria abitazione. Sono i residenti nella parte alta di Via Roma dove la situazione è ancora difficile e dove si concentrano i maggiori sforzi lavorativi. In quella zona, anche dopo alcune perizie effettuate dai Vigili del Fuoco, non risultano comunque esserci pericoli di staticità per gli edifici, ma trattandosi di case costruite dopo gli anni ’60 la prudenza non è mai troppa. L’allontanamento è avvenuto comunque spontaneamente, anche perché nelle abitazioni manca ancora il gas. E’ importante che la Regione abbia mantenuto lo stato di emergenza, in modo da consentirci di avere a disposizione risorse umane, mezzi e strumentazioni necessarie per risollevarci da questa situazione nei tempi più brevi”.
17/11/2011 14:00:48 Redazione
Nessun commento:
Posta un commento