domenica 20 novembre 2011

Grazie ACAM !

A Monterosso riallacciato il gas a 100 persone
Cinque terre - riviera di levante. Riavranno il gas in queste ore gli abitanti diMonterosso. Dopo tanto lavoro un altro passo importante per tutta la comunità è stato fatto.
I tecnici di ACAM GAS da giorni sono nel paese delle 5 terre devastato dalla recente alluvione, prima hanno messo in sicurezza numerosissime utenze, sezionando tubi e chiudendo valvole di erogazione gravemente danneggiate. Poi una sistematica perlustrazione alla ricerca di perdite occulte, ma finalmente tra poche ore numerose persone che abitano la parte sinistra del paese in Via V. Emanuele via Buranco e parte di Via San Martino, potranno nuovamente riscaldare la casa e farsi una doccia calda.
Per altro anche la erogazione dell' acqua potabile è a buon punto, la parte alta di Via Roma forse la pi danneggiata è stata predisposta con tubazioni volanti da 2 pollici, Via Zuecca Via V. Emanuele Via XX Settebree Via Genova da giorni hanno l'acqua praticamente in tutte le abitazioni.
Anche la parte nuova del paese, Via Fegina servita ovunque dalla acqua potabile, dal Gas, solo alcuni tratti della fognatura hanno subito danneggiamenti, ma ci sono squadre di tecnici all'opera per ripararle.
A preoccupare  sono le numerose frane che ancora incombono sulle strade che dal paese portano verso la Spezia e verso Levanto.
La gente in paese è tutta al lavoro, si stanno ripulendo le strade e le viuzze interne del paese, purtroppo ci sono tantissime cose da buttare, l'acqua ed il fango hanno praticamente rovinato gli arredi di quasi il 98 % delle attività, idem per le cantine del paese, e tutte quelle cose buttate stanno finendo amassate nel grande spiazzo del parcheggio di Fegina.

Nessun commento:

Posta un commento