giovedì 28 aprile 2011

questa volta niente foto ciò che è descritto sotto lo si può vdere con i propri occhi ! con una semplice passeggiata

Monterosso la Pasqua, invece che uova di cioccolato, ci ha lasciato i soliti "noti buchi"
Da tempo sulla strada provinciale e su quella comunale, sono stati segnalati buchi e smottamenti, che a lungo andare sono diventati pericolosi per chi transita in quei punti.

Da tempo quindi ci si sarebbe aspettati un pronto e sollecito intervento di ripristino, che purtroppo in parte solo la Amministrazione Provinciale ha fatto, sempre a seguito di un esposto con tanto di fotografie allegate.
Sul lungomare di Fegina, nei pressi della stazione ferroviaria, ci sono pozzetti di utenze acqua e fogna che stanno sprofondando, a causa dei mezzi pesanti che transitano, come ad esempio i grossi camion che lo scorso anno hanno portato la sabbia ed i massi che servivano da protezione al molo dei pescatori.
Lungo la strada comunale che scende nei pressi dell’Istituto Padre G. Semeria, si verifica lo stesso problema di cedimento dei pozzetti della fognatura, ed in particolare nella curva detta “di Pampani” la strada sta cedendo lato mare, poiché mesi addietro un grosso camion carico di terra di risulta, con le ruote posteriori è finito sul margine e lo ha fatto cedere e sembra che siano anche intervenuti i vigili urbani a rilevare il fatto.
Come è possibile, stante i lavori utili ed improcrastinabili che l’Amministrazione Comunale porta avanti, che essa non abbia messo in preventivo il ripristino della percorribilità stradale?
Una frana o la apertura di una voragine nella carreggiata, metterebbe a serio rischio il passaggio ed il transito delle auto, non solo dei residenti ma anche dei tanti turisti che alimentano l’economia locale.
Questi problemi sono stati segnalati anche ai media locali che ne hanno dato risalto, tutti i giorni su quelle strade transitano i mezzi comunali quali scuola bus e vigili urbani, possibile che nessuno abbia ancora preso provvedimenti per non rischiare incidenti?
Da Dicembre ad oggi ce ne è stato di tempo, una corretta amministrazione dei beni pubblici è la dimostrazione che l’Amministrazione Comunale è vicina al cittadin; la dimostrazione che i buchi vi sono ancora, cosa è ?

Nessun commento:

Posta un commento