martedì 29 marzo 2011

Monterosso, buche profonde sulla provinciale e sul lungomare
Cinque terre - riviera di levante. Anche a Monterosso ci sono tratti di asfalto sui quali è necessario fare lo slalom tra pozzetti pericolanti, buchi profondi e caditoie trabocchetto.
Principale imputata la strada provinciale che da Colle di Gritta scende verso l’abitato di Fegina, dove piccole frane e smottamenti mettono a dura prova gli automobilisti.
Fin dall’inizio dell’abitato nei pressi dell’istituto Padre Semeria ci sono i pozzetti dei sotto servizi (acqua, fognatura e telefoni), e la maggior parte oramai ha ceduto originando buche ed avvallamenti pericolosissimi.
Il lungomare è nelle identiche condizioni, ci sono buchi presenti da un anno, eppure basterebbe poco per ripararli.
Principali indiziati della creazione e dell'ingigantimento delle buche sono i numerosi camion che portano la sabbia per il ripascimento delle spiagge ed i grossi massi usati per le scogliere artificiali: forse il troppo peso ha contribuito al rapido deterioramento della strada.
Una cosa è certa si deve intervenire celermente la stagione estiva è alle porte, l’afflusso di turisti a Pasqua come al solito sarà alto, che immagine continuiamo a dare ? 

Strade da terzo mondo, ma tu non le vedi ?