sabato 19 febbraio 2011

peccato che sarà preclusa ai Monterossini, ma la pompa dell'acqua del mare dove la collocheranno ? con tutte le restrizioni ambientali che ci sono ?

da Città della Spezia del 19.2.2011
Monterosso avrà il suo primo hotel con piscina
Cinque terre - riviera di levante. Monterosso avrà il suo primo hotel con piscina. L’Hotel Porto Roca infatti migliorerà la propria ricettività turistica dotandosi di una piscina ad uso esclusivo della struttura. Anche il Comune, per sua competenza, ha ritenuto il soddisfacimento di tale esigenza di sicuro beneficio sia per l’Hotel che per il miglioramento complessivo dell’immagine turistica di Monterosso e delle Cinque Terre.
In tal senso il nuovo progetto in itinere, gia dichiarato meritevole di approvazione dalla Regione Liguria, ha previsto in zone limitrofa all’albergo (zona 19 di ricettività turistica esistente), la possibilità di realizzare la piscina.
La struttura sarà interamente interrata, cosi come i nuovi locali al suo servizio, la superficie della nuova piscina occuperà circa 117 metri quadri di cui 12 per bambini, le barriere architettoniche saranno del tutto eliminate per favorire l’inserimento di persone non deambulanti. La visuale verso mare, lungo tutta la percorrenza del sentiero per Vernazza, non viene in alcun modo impedita anzi viene favorita la sosta panoramica mediante allargamento del sentiero e la creazione di una area di sosta dove poter sistemare arredi e didattica del Parco Nazionale delle Cinque terre. La piscina sarò costruita e rifasciata con mattonelle ceramiche con tonalità che richiameranno il blù del sottostante mare.
Verrà inoltre alimentata con acqua di mare, con la creazione di un apposito percorso che convoglierà l’acqua del sottostante mare direttamente nella vasca.


Vuoi commentare, discutere, protestare scrivi a : paese.libera@libero.it