domenica 13 febbraio 2011

il Faraone torna nella sua Riomaggiore, evviva il "Faraone" ??

Negare ad un essere umano "parte della sua dignità" sarebbe stato scandaloso !
Si  spera che ad accoglierlo ci siano anche coloro che a suo tempo hanno "parlato" e lo hanno fatto finire in disgrazia.... anche solo per guardarsi negli occhi.
Riomaggiore è pronto ad "accogliere" Bonanini


Mentre a Spezia le donne scendono in piazza, per il Faraone si prepara un presidio silenzioso.
La Spezia. Alla Spezia l'adunata per la dignità della donna è fissata alle 15 in Piazza Cavour, contemporaneamente a Riomaggiore il sentimento popolare si compatterà all'arrivo di Franco Bonanini, l'ex "Faraone" del Parco delle Cinque Terre.
Quelli che hanno deciso di non perdersi il ritorno di Bonanini sono intenzionati ad esserci, a far pesare la loro presenza, senza però dire nulla all'ex presidente che ritorna nel borgo per tre ore solamente.
Sarà un silenzio che avrà più significato di mille parole, perché negli sguardi della frangia che da anni si opponeva al modus operandi di Bonanini, ci sarà tutto il necessario.
L'idea è quella di far vedere che c'è un fronte che resiste, che nonostante tutto non ha mollato mai e che è ancora lì, pronto a difendere le proprie posizioni. Ma non saranno questi abitanti a far partire il dialogo, perché le ragioni del Faraone non li interessano.
Resta da vedere se oltre a questo fronte silenzioso e contrario, ce ne sarà un altro, quello che crede nella riabilitazione dell'ex presidente del Parco, fatto spodestato il 28 settembre scorso.