mercoledì 13 ottobre 2010



Monterosso, ma quei parcheggi pubblici, devono essere per forza affittati ?


A domandarlo sono alcuni residenti che ci scrivono da Monterosso, ed il parcheggio in questione è quello realizzato una decina di anni fa dalla Amministrazione dell’allora Sindaco Mario Consonni.
A quel tempo la creazione di un parcheggio in zona stazione a Fegina fù una trovata davvero buona, consentendo ai molti i pendolari che soprattutto in inverno si recano al treno di trovare una adeguata sistemazione ai propri mezzi.
Da qualche anno, nel periodo estivo la fruizione di una parte del parcheggio è data su richiesta ed a pagamento, a tante persone imprenditori e non, che parcheggiano li la propria auto, ed un canone di circa 300 euro per un periodo di qualche mese, vale la pena pagarlo perché conseguire posto in estate è veramente arduo.
Ma da quest’anno la musica pare cambiare, e a fine settembre un cartello affisso dalla Locale Amministrazione Comunale, invita gli intestatari dei posti riservati (nel periodo estivo) a confermare il noleggio o a restituire la chiave della lucchetto.
se anche la metà di chi abitualmente lascia l’auto d’estate conferma il posto per l’inverno, i pochi posti auto rimasti non coprirebbero la richiesta dei pendolari, che usano il mezzo giusto in inverno e spesso perché il tempo e freddo e piove.
Ancora balzelli per i poveri automobilisti ? bollo assicurazione benzina, ed ora anche nel piccolo paese di Monterosso un altro (dopo quello istituito su parte della Piazza Garibaldi) parcheggio a pagamento !
Chiaro, sicuramente l’Amministrazione dovrà pagare qualche canone alle Ferrovie (proprietarie del piazzale), possiamo trovare una soluzione alternativa al solito balzello ? chiedono a gran voce i pendolari alla Locale Amministrazione, giriamo al Sindaco questa richiesta, chissà che ….

Nessun commento:

Posta un commento